ZANELLA PAVIMENTI E VOLLEY TREVISO INSIEME PER IL 2016/17: "INSIEME PER DARE UN CONTRIBUTO AD UNA REALTA' IMPORTANTE PER IL TERRITORIO"
a cura di Claudio
Zanella Pavimenti entra nella stagione 2016/17 nella scuderia di Volley Treviso. Un marchio importante che rappresenta un’azienda nata più di quarant’anni fa e che rappresenta un punto di riferimento nel settore dei pavimenti, rivestimenti, dell’arredo bagno, dei marmi e delle finiture per interni ed esterni.
Davide Zanella, titolare dell’azienda, risponde con grande entusiasmo a qualche nostra domanda.
Volley Treviso e Zanella Pavimenti: un abbinamento che ci auguriamo possa essere vincente. Quali sono i valori importanti della vostra azienda? Quello che quotidianamente cercate di trasmettere ai vostri clienti.
Zanella Pavimenti cerca di essere un negozio di fiducia per le persone che si affacciano al mondo dell’arredamento e delle finiture d’interno. Questo comporta notevoli responsabilità: bisogna fornire delle soluzioni continuamente al passo con quello che la tecnologia offre e allo stesso tempo che si possano adattare il più possibile alle esigenze del cliente.
Non a caso abbiamo inserito servizi di consulenza tecnica specializzata e lo studio dell’arredamento sin dalla fase di progettazione per proporre soluzioni complete e soprattutto che rispecchino al 100% quella che è la richiesta delle persone che entrano nel nostro negozio.
Concludo ricordando che la rete post-vendita che Zanella offre si propone in modo puntuale fornendo assistenza in modo tempestivo dove necessario.
Volley Treviso è la società con più titoli vinti a livello giovanile. Lo scorso anno l’Under 19 è salita sul primo gradino del podio. Quale è stata la scelta che vi ha portato ad unirvi a questo team composto da un vivaio solo Under?
È proprio l’eccellenza giovanile che ci ha invogliato ad unire il nostro marchio a quello di Volley Treviso. È una società che si basa su fondamenta tecniche solide e che, quotidianamente cresce e porta a vincere, giovani. Nel percorso giovanile di Treviso vengono insegnati anche valori importanti per la vita. L’eccellenza, il rispetto per l’avversario e per i compagni e la vittoria sono valori che accomunano le nostre due realtà.
Che cosa si aspetta da questa partnership?
Sicuramente l’aspetto pubblicitario e l’acquisizione di nuovi clienti è una parte importante di qualsiasi sponsorizzazione, ma in questo caso la volontà di entrare nella “squadra” orogranata per noi vuole dire qualcosa di più.
Abbiamo percepito l’impegno e la profusione di dirigenza e tecnici nel continuare questo progetto di volley giovanile a Treviso anche dopo l’uscita della famiglia Benetton con grande dispendio di forze e di energia dovuto anche a budget completamente cambiati rispetto al passato. Ecco, oltre che una sponsorizzazione, per noi questo rapporto voleva dire: anche noi ci siamo e diamo il nostro contributo perché riteniamo fondamentale che questo progetto, a Treviso, continui con grande qualità.
Due domande simpatiche a conclusione:
Se fosse un allenatore di una squadra di pallavolo sarebbe rigido o “troppo” buono con i suoi giovani atleti?
Ahimè, sarei rigido. Fa parte del mio carattere e della mia quotidianità. Anche con mio figlio fatico a trasmettere certe cose con tono scherzoso.
Se fosse un atleta e dovesse andare in palestra tutti i giorni della settimana, rendendo di fatto questa attività la sua” vita”: lo farebbe o le peserebbe molto?
Non avrei dubbi. Lo farei e mi piacerebbe tantissimo. Da giovane, a livello amatoriale, sono stato uno sportivo e anche oggi sono un grande appassionato di sport… tant’è che ho trasmesso anche in famiglia questa passione.
Per cui, se ne avessi avuto le possibilità, una volta terminata la scuola certamente avrei colto questa occasione.
Se invece, da imprenditore vincente quale è, dovesse lanciare un segnale importante ai nostri ragazzi: cosa direbbe?
Mah… non vorrei parlare per frasi fatte, ma certe le condivido proprio in pieno.
Direi che le vittorie non sono facili da raggiungere e sono frutto di un duro lavoro quotidiano talvolta anche “invisibile” e minuzioso. Se si fa tutto ciò al massimo delle proprie potenzialità i risultati vengono da se.
Grazie Davide e grazie Zanella Pavimenti!