Week end esaltante per i nostri Under 17

a cura di Simone

Week end esaltante per i nostri U17 che in due partite conquistano il quarto posto in serie D, posto utile per giocarsi i play off di promozione in serie C ed il primo posto assoluto nel campionato regionale di categoria.

Ma andiamo con ordine: sabato con impegno nel campionato regionale di serie D e difficile trasferta nel campo di Bessica che aveva violato la ghirada con un netto tre a zero nel girone d’andata.

Primo set chiuso ai vantaggi con l’identico finale 26-24 dell’andata e presagio di una identica sorte dell’incontro. Ma dal secondo parziale tutto cambia a cominciare dal servizio che diventa ficcante ed insidioso per i ricettori del Bessica che attaccano  in modo scontato,  facile preda del sistema difensivo Trevigiano. Tre set fotocopia con i leoni a comandare le danze su cui spicca il centrale Dal Col implacabile al centro della rete (90% di positività e autore di 17 punti totali).

Con questa importante vittoria i nostri cadetti si riportano vicino alla vetta e attendono le prossime sfide per giocarsi le possibili chances di promozione.

Domenica impegnata nel campionato Under 17 regionale e solita partita al cardiopalma conclusa al tie break contro i cugini del San Donà di Piave.

Buona la partenze nel primo parziale giocato punto su punto (come tutti e 5 i set) e conclusa positivamente dai trevigiani abili a sfruttare qualche indecisione nella ricezione Sandonatese. Secondo e terzo set ad appannaggio dei Veneziani che orfani del loro palleggiatore titolare riescono a sopperire con delle giocate in attacco molto efficaci da parte degli esperti laterali….Soprattutto il terzo (finito 28-30) regala emozioni a non finire per i numerosi spettatori accorsi alla Ghirada e viene deciso da due banali errori in attacco da parte degli attaccanti di Treviso.

Quinto set con allungo dei Leoni nella parte centrale dove Cortesia e Zanatta chiudono spesso le porte agli schiacciatori avversari (muri) e creano il vantaggio che decide le sorti dell’intero match.

Con questo risultato il Volley Treviso si assicura la prima posizione assoluta nel girone di eccellenza regionale e aspetta l’ultimo turno (dove affronterà il Bassano) per definire l’ordine definitivo di classifica. In semifinale (che ricordiamo assicura un posto alle finali nazionali di Boario) affronterà la quarta in graduatoria.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELL'INCONTRO>>

Serie D regionale: Volley Bessica - Volley Treviso 1-3 (26-24, 18-25, 22-25, 16-25)

Volley Bessica: Tonin 1, Bordignon Cristian 17, Bordignon Claudio, Zorzi 9, Bordin, Luison, Baldassa (L), Perizzolo 6, Ferronato 5, Zardo, Baggio 6, Stocco 7, Canil 1.

Volley Treviso: Migliorin 9, Scaggiante, Zanatta 8, Roverano, Tiozzo (L), Favaretto 15, Bellia, De Giovanni 4, Pascon 12, Dal Col 17, Venturini 8, Cadamuro (L).

Under 17 eccellenza Regionale: Volley Treviso – Volley Team San Donà 3-2 (25-21, 20-25, 28-30, 25-21, 15-12)

Volley Trevisio: Cortesia 17, Migliorin 9, Zanatta 11, Roverano, Tiozzo (L), Favaretto 13, Bellia 1, de Giovanni 2, Altinier 1, Pascon 18, Dal Col, Venturini, Cadamuro (L).

Volley Team San Donà: Magoga 6, Guerra, Tommasella, Dalla Nora, Busato, Pravato, Rallo 2, Bora, Novello 15, Focosi, Brunato (L), Carlesso (L), Carafoli.

Torna indietro

Archivio