L'U17 SI PREPARA AL TROFEO LA PIAVE

a cura di Valentina

 

L'U17 di coach Cappelletto si prepara ad affrontare il Trofeo La Piave: il prestigioso torneo U17, arrivato all'ottava edizione, ritorna dopo tre anni nelle palestre del Quartier del Piave e si conferma un appuntamento di assoluto livello per la categoria. Le squadre partecipanti sono infatti tra le migliori nel panorama nazionale e il torneo è un momento molto atteso per misurarsi con formazioni provenienti da fuori regione. Treviso cercherà di difendere il titolo conquistato nell'ultima edizione del 2020, quando in finale aveva superato il Vero Volley Monza.

La manifestazione si terrà il 28 e 29 gennaio e Treviso è inserita nel girone C con APM Prata di Pordenone, ACV Miners Trento e Pool Prealpi Motta di Livenza. Questi gli altri gironi: 

Girone A: Diavoli Power Brugherio (MB), Repack Montecchio (VI), Lagaris Volley Rovereto (TN), La Piave Volley

Girone B: ITAS Trentino Volley, Yaka Volley Malnate (VA), MonteVolley Montebelluna, AVolley Schio-Torrebelvicino (VI)

Girone D: KIOENE Padova, Cuneo Volley, VTC San Donà di Piave, DRL Volley Team Belluno

Il programma prevede la disputa della fase a gironi nella giornata di sabato 28 gennaio (i trevigiani giocheranno nella palestra comunale di Miane e nel palazzetto di Pieve di Soligo). La prima e la seconda di ogni girone passeranno ai quarti di finale, che si giocheranno sabato dopo l'ultima del girone. Domenica 29 gennaio semifinali e finali.

Calendario e risultati qui

Ma non sarà l'unico torneo al quale parteciperanno gli orogranata in questi primi mesi del 2023: il 5 febbraio ci sarà la tappa di qualificazione al Trofeo Bussinello a Bolzano, mentre dal 24 al 26 febbraio è in programma la Winter Cup, che vedrà la partecipazione anche dei pari età di Trentino Volley, Kioene Padova, Tinet Prata, nonché delle Nazionali di Italia e Giappone. Il sito della manifestazione è qui. Nel week end precedente, i trevigiani saranno impegnati nella finale Interprovinciale contro il Montevolley (Mogliano Veneto, 19 febbraio ore 17:15). Nelle due semifinali, infatti, gli orogranata hanno superato con due 3-0 il VT Furlan Project.

Torna indietro

Archivio