SERIE C: VITTORIA DI TESTA E CUORE SULLA QUINTA ELMAP VBV

a cura di Valentina

 

L'U17 continua a vincere nel campionato di serie C, regalando anche sorprese grazie ai successi su avversari più quotati. Nella 19ª giornata i ragazzi di coach Cappelletto hanno vinto 3-1 in casa dell'Elmap VBV, squadra di Bolzano Vicentino stabile al quinto posto in classifica: anche in questa occasione, come nelle tre vittorie precedenti, gli orogranata sono stati bravi ad approcciare con aggressività il match e a vincere il primo set ai vantaggi (26-24), dando subito un'impronta precisa alla partita. Nel secondo gli avversari vincono di misura, pur non migliorando nelle loro percentuali, anzi; ma sono i trevigiani a sprecare qualche pallone di troppo in attacco e a patire in cambiopalla. Nel terzo e nel quarto, invece, ingranano la marcia e mettono il turbo a muro (7 nei 2 set finali, 12 in totale) e in attacco, limitando gli errori e migliorando l'efficienza.

Coach Cappelletto: "Una vittoria di quelle belle che aspettavamo da tanto e che finalmente è arrivata. Sono abbastanza contento perché abbiamo fatto bene contro una squadra di quelle toste, che quando le vedi giocare hanno continuità, ritmo, giocatori che si conoscono a menadito ed esperienza. Difficili da mettere in difficoltà insomma, ma siamo riusciti a scalfire le loro sicurezze. Cominciamo a essere molto efficaci al servizio e più stabili in ricezione, loro non hanno potuto spingere nel loro gioco come fanno solitamente. Abbiamo avuto il giusto carattare, è stata una vittoria voluta fortemente da tutti".

La situazione in classifica cambia di pochissimo: Treviso è terzultimo con 17 punti, il Montorio, quartultimo, è a +4 punti grazie alla vittoria al tie-break sul Mestre. Le ultime quattro retrocedono, quindi per salvarsi gli orogranata dovrebbero superare sia il Montorio che il Montecchio: un'impresa molto, molto complicata. Ma gli orogranata ci proveranno a partire dalla prossima gara in casa contro il Verona Volley.

SERIE C - 19ª GIORNATA

ELMAP VBV - VOLLEY TREVISO 1-3 (24-26, 25-23, 20-25, 20-25)

Elmap VBV: Barbieri 8, Varrazza 5, Palazzi L, Guarino ne, Todescato 0, Bresciani 10, Ramon 6, Ghirardello 8, Cappellaro 3, Alberton 2, Pocanto L, Montagna 5, Bartolomei 7, Dario 4. All: Rossetto

Volley Treviso: Monzani 4, Ravagnan 3, De Bortoli ne, Barosco 11, Mantovan ne, Malosso 6, Chiapinotto (L), Covre ne, Argilagos 10, Munarin 3, Khan ne, Porro 16, Moro ne, Tosatto L, Costantini 12. All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio