U17 AL DEBUTTO IN COPPA VENETO. SABATO LA PRIMA GARA UFFICIALE CONTRO L'OLYMPO

a cura di Valentina

 

Sabato 24 settembre si apre la stagione agonistica per l'U17 orogranata che esordirà in Coppa Veneto con la prima gara contro il GS Olympo. I ragazzi di coach Cappelletto saranno in trasferta a Quinto di Treviso per questo torneo che è il primo impegno ufficiale e che servirà a far entrare la squadra in clima competizione.

Coach Cappelletto: "Le prime settimane di preparazione sono andate bene, abbiamo fatto finora circa 25 allenamenti e i ragazzi stanno portando in palestra entusiasmo, partecipazione e voglia di migliorarsi. Sono soddisfatto di come hanno lavorato finora. Sabato iniziamo con la Coppa Veneto, naturalmente non siamo ancora pronti per il ritmo partita, ma credo sia normale. Siamo carichi di lavoro, di intensità e di allenamenti e in questo momento le cose non riescono perfettamente. La Coppa serve ad avvicinarci gradualmente all'aspetto agonistico e a verificare quanto facciamo in allenamento. Affrontiamo quindi le gare con la voglia di metterci in gioco in serenità".

L'Olympo, neopromossa in serie C dopo i play-off finiti quasi a metà giugno, conta nelle sue file Simone Cappelletto, allenatore dell'U13 orogranata e figlio di Johnny. Sarà quindi un derby in famiglia, non di certo il primo visto che in diverse occasioni padre e figlio si sono trovati divisi dalla rete.

Il girone di Coppa Veneto consisterà in gare di sola andata (4 gare). Accederanno agli ottavi di finale (gara secca) le prime tre classificate di ogni girone e la miglior quarta classificata secondo la classifica avulsa.

Appuntamento a Quinto di Treviso alle 20:15 di sabato 24 settembre, presso la palestra delle scuole medie Ciardi.

 

Il roster dell'U17/serie C: Bryan Argilagos, Massimo Barosco, Antonio Costantini, Davide Chiapinotto, Andrea Covre, Giovanni De Bortoli, Sowad Khan, Francesco Malosso, Francesco Mantovan, Matteo Monzani, Umberto Moro, Francesco Munarin, Simone Porro, Antonio Ravagnan, Giovanni Tosatto. All: Johnny Cappelletto, 2° all: Mauro Fanton, dirigenti: Mario Crisci, Ennio Zara.

Torna indietro

Archivio