U15 AI NASTRI DI PARTENZA DEL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE

a cura di Valentina

L'U15 di coach Martin durante un allenamento nella palestra del Liceo Da Vinci

 

Sabato 30 ottobre termina l'attesa per i ragazzi di coach Martin che finalmente esordiranno nel campionato Interprovinciale U15. Gli orogranata saranno in trasferta a Montebelluna nel pomeriggio, alle ore 16, per la prima delle undici partite di questo campionato: ci saranno gare di sola andata e la regular season terminerà il 23 gennaio.

L'U15, oltre al Memorial Scandolin, ha affrontato anche un paio di allenamenti congiunti contro squadre U17, ma si è preparata soprattutto con tantissimo lavoro in palestra: "Il lunedì e il martedì riusciamo a fare allenamenti da tre ore l'uno, questo è molto importante perché ci permette di inserire una parte di lavoro fisico consistente che ci aiuta a prepararci per gli impegni che verranno - spiega coach Diego Martin - Oltre a questo c'è naturalmente tanto lavoro tecnico e poi la parte di gioco. I ragazzi stanno lavorando bene e si stanno abituando a questi ritmi di lavoro".

"Rispetto alla scorsa stagione forse abbiamo perso qualcosa in fisicità, ma credo che ne abbiamo guadagnato sul livello tecnico generale - continua Martin - E da questo primo periodo vedo un bell'atteggiamento difensivo: da sabato vedremo cosa dirà il campo, con la partenza del campionato U15, poi inizieremo quello di prima divisione dal 13 novembre. Lì l'incognita, come l'anno scorso, sarà legata alla gestione della correlazione battuta-ricezione: mentre in U15 si può battere solo piedi a terra, in prima divisione sono permessi tutti i tipi di battuta. Non sarà semplice".

Del gruppo U15 della scorsa stagione resta solo Bryan Argilagos, classe 2007 (l'anno scorso in età da U14), mentre gli altri vengono dall'U14 di coach Renosto, con l'aggiunta di Simone Porro, fratello di Paolo, proveniente dal Colombo Genova. Aggregati alla squadra di coach Martin ma in età da U14 sono Francesco Biondo, Francesco Crosato e la new entry Alessandro Pasi (classe 2008).

La rosa dell'U15: Alessandro Pasi, Bryan Argilagos, Massimo Barosco, Francesco Crosato, Alessio Campagnaro, Simone Porro, Umberto Moro, Matteo Monzani, Gabriele Braga, Sowad Khan, Francesco Biondo, Leonardo Modesto. Allenatore: Diego Martin. Secondo allenatore: Fabio Cecchetto. Dirigente accompagnatore: Marco Carniato. Assistente: Paolo Pasi

Clicca qui per il calendario del campionato U15

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Volley Treviso (@volleytreviso_)

Torna indietro

Archivio