TROFEO 0.13 CITTÀ DI TREVISO 2023: LE PRIME QUALIFICATE!

a cura di Valentina

Un'azione della finale 3-4 posto dell'edizione 2022 del torneo

 

Mancano ancora diversi mesi all’evento, ma in casa orogranata si sta già lavorando alla prossima edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso, il torneo organizzato nello scorso giugno da Volley Treviso, con la collaborazione delle società del territorio, che ha riunito 24 tra le migliori squadre under 13 italiane.

Già prima che cadesse l’ultimo pallone della finale del torneo, tenutosi il 17 e il 18 giugno scorsi, era chiaro che la manifestazione si sarebbe senz’altro ripetuta negli anni a venire e infatti l’edizione 2023 è già stata calendarizzata per venerdì 16 e sabato 17 giugno.

Sono già definite anche le modalità di accesso al torneo: per dare ancor più una connotazione di appuntamento “definitivo” per quanto riguarda la categoria U13 maschile, al torneo accederanno le squadre vincitrici del titolo regionale di Veneto (per il Veneto anche la formazione vicecampione), Friuli-Venezia Giulia, Trentino, Alto Adige ed Emilia-Romagna, più le vincitrici di altri importanti tornei U13 a livello nazionale.

I primi biglietti per il Trofeo 0.13 sono stati staccati dalle prime tre classificate del torneo KVL 2022, tenutosi a Modena l’8 dicembre: Pallavolo Vittorio Veneto Milano, Diavoli Rosa, Lube Civitanova, più l’organizzatrice del torneo VG Modena Volley. Seguono le prime tre classificate del Trofeo Depentori tenutosi a Riva del Garda: Trentino Volley (prima), Agorà Miranese Volley (seconda) e Colombo Volley Genova (quinta che prende il posto della terza Volley Treviso, organizzatrice, e della quarta Diavoli Rosa, già qualificata dal KVL). A queste si aggiunge Pallavolo C9 Arco Riva, organizzatrice del Depentori.

Si qualificheranno anche le prime tre classificate della Fano Thirteen Cup di aprile (vinta nel 2022 dagli orogranata di Simone Cappelletto) più l’organizzatrice Virtus Fano.

 

Torna indietro

Archivio