TREVISO-PADOVA: 3 CONFRONTI IN 4 GIORNI TRA SERIE C E U17!

a cura di Valentina

Foto Anderlini Events

 

Treviso-Padova, il classico del volley giovanile veneto, andrà in scena addirittura tre volte nei quattro giorni che vanno da sabato 21 a mercoledì 25 maggio. Il caso ha voluto che la finale regionale U17 tra gli orogranata e i bianconeri cadesse proprio domenica 22 maggio, ovvero il giorno dopo il primo confronto tra le due squadre nel campionato di serie C. Mercoledì 25, invece, ci sarà il recupero dell'altra gara di serie C, rinviata nel sabato dopo Pasqua.

Quattro giorni ad altissima tensione, quindi, soprattutto perché domenica in ballo c'è l'ambito titolo regionale; in serie C invece gli equilibri cambierebbero poco: la situazione della classifica non permette sconvolgimenti, con Treviso settima e Padova in penultima posizione, a 9 punti dalla terz'ultima.

Nonostante le due formazioni non si siano ancora incontrate in serie C, c'è un precedente in questa stagione in U17, durante il Trofeo Bussinello giocato nel sabato di Pasqua: in quell'occasione i ragazzi di Johnny Cappelletto hanno battuto i padovani per 2-1 nella semifinale. Una gara molto tirata, a testimonianza della crescita della squadra di Giorgio Sabbadin durante la stagione.

Il primo confronto sarà sabato 21 maggio alla Mantegna alle ore 19:15, per la decima giornata di serie C; domenica a Porto Viro (RO) la finale regionale U17 alle ore 15:30; infine mercoledì 25 a Padova l'altra gara di serie C (recupero del ritorno) alle ore 20 al Palantenore.

Torna indietro

Archivio