TREVISO OSPITA IL PORTOGRUARO PER IL PENULTIMO ATTO DEL CAMPIONATO

a cura di Valentina

 

Battute finali della regular season di serie B per la prima squadra orogranata che sabato 23 aprile, nell’ultimo match casalingo, ospiterà il Portomotori Portogruaro per la penultima di campionato.

La squadra veneziana, allenata dal coach dell’U14 di Volley Treviso Leonardo Renosto, nell’andata contro i trevigiani aveva ceduto in tre set, mostrando qualche difficoltà nell’approccio al campionato. Dai primi di dicembre la svolta decisa che ha portato alle vittorie non solo contro le dirette concorrenti, ma anche contro qualche squadra sulla carta più forte. Portogruaro adesso è in settima posizione con 28 punti, mentre Treviso è quinto con 33 punti, appena superato di una lunghezza dal Cornedo che ha già giocato e vinto la penultima giornata sulla Kioene Padova.

A presentare il match il secondo allenatore orogranata Federico Salvego, che sabato farà le veci di coach Michele Zanin, impegnato con la Nazionale U18 a Napoli nelle qualificazioni agli Europei: “Sebbene la classifica dia già entrambe le squadre con la matematica salvezza, l’incontro è importante per mantenere le posizioni di prestigio. Per noi è inoltre un test per valutare la situazione della squadra in vista degli impegni importanti nel campionato U19. La gara sarà sicuramente diversa rispetto all’andata, con l’inserimento nella cabina di regia del Portogruaro del nostro ex Luca Calderan, che nel corso della stagione ha dato uno scossone positivo alla squadra veneziana. Dalla nostra parte i ragazzi hanno lavorato duramente in questo periodo di pausa rivedendo alcuni aspetti tecnici e sono pronti a fare un buon lavoro di squadra per regalare una bella prestazione al proprio pubblico in occasione dell’ultima gara casalinga”.

La partita si terrà alla palestra Mantegna alle 20:30 di sabato 23 aprile. Ufficiali di gara Massimiliano Magrone e Giuseppe Pellè di Bari-Foggia.

Prenotazione posti qui. Diretta YouTube qui.

Torna indietro

Archivio