TREVISO IN SERIE D SUDA LE SETTE CAMICE

a cura di Simone

Ci sono volute le proverbiali sette camicie per venire a capo di un incontro che ha dimostrato una volta per tutte le qualità di questo organico messo a dura prova da una squadra venuta a Treviso decisa a vendere cara la pelle.

Buon incontro quello a cui hanno assistito le numerose persone presenti all’impianto sportivo natatorio per la tredicesima giornata del Campionato regionale di serie D con due squadre naturalmente diverse nel organico. Molto esperta e fisica la squadra vicentina con parecchi giocatori che hanno militato nei campionati Nazionali, naturalmente acerba ma con il talento pronto a germogliare quella di casa. Alla fine il risultato sorride ai nostri ragazzi ma se fosse stato diverso nessuno avrebbe gridato allo scandalo, infatti quasi sempre ha regnato l’equilibrio in un incontro di buon livello tecnico.

“All’inizio dell’anno questa è una partita che avremmo sicuramente perso, osservano i tecnici a fine match, questo è un chiaro segnale che i nostri giovani cominciano ad adattarsi alle difficoltà tecniche e tattiche della categoria”.

Ma veniamo alla cronaca: primo set in perfetto equilibrio con le due compagini che dimostrano tutto il loro valore ma con il Volley Treviso che spreca in battuta nelle fasi finali.

Secondo set con molti allunghi dei nostri cadetti (anche 21 a17) che diventano insicuri e fallosi in ricezione nel finale e contribuendo a rimettere in gioco i Vicentini. Set deciso nei vantaggi finali che concludono un interminabile parziale risolto 36 a 34 da uno scatenato Bellia (best score con 19 punti).

La vittoria scatena la sicurezza nello spirito dei nostri boys che con un gioco più attento e tatticamente efficace si portano a casa terzo e quarto parziale sciorinando una battuta ritornata efficace (15 punti diretti) e una ricezione che permette al palleggiatore di variare a suo piacimento le scelte offensive.

Il Campionato presenta adesso una giornata di sosta e ritornerà sabato tre febbraio alle ore 17.30 con l’incontro casalingo (prima giornata del girone di ritorno) Volley Treviso – Olympo Quinto.

Fuori casa mercoledì prossimo si gioca un importante anticipo di serie D (che permette ai nostri boys di partecipare al Torneo Foroni) contro il GSP Banca della Marca: appuntamento alla palestra Comunale di Povegliano alle ore 20.30.

 

Serie D tredicesima giornata: Volley Treviso-I Love Cartigliano (Vi): 3-1 (23-25 36-34 25-22 25-19)

Volley Treviso: Porro 8, Brauner, Codato 5, Pizzol 10, Maggio (L), Basso 13, Crosato 7, Bellia 19, Cavasin 3, Ceolin 11, Milini (L).

I Love Cartigliano: Parolin 11, Toniolo (L), Lago 13, Pontarollo 18, Perin, Milutinovic 3, Frigido, Dalla Rizza, Sabino 1, Bertoncello 17.

 

Domenica impegnata con il primo incontro della fase Regionale del campionato U18 e prima vittoria piena contro il Valsugana Volley.

Volley Treviso – Elle 75 Valsugana Volley: 3-0 (19-9-18).

Torna indietro

Archivio