TREVISO A GONFIE VELE IN SERIE D

a cura di Simone

Ventesima di campionato Regionale di serie D per i nostri ragazzi che portano a casa la sedicesima vittoria (quinta consecutiva dopo lo stop esterno con il Casale capolista) consolidando la terza posizione in classifica ad un solo punto dalla seconda (Deltamec Loreggia).

Sembrava una partita abbastanza scontata visto la differenza in classifica (gli avversari, la Pallavolo Terraglio quart’ultima e in lotta per non retrocedere), ma la voglia di dimostrare qualcosa dei giocatori Veneziani (con un allenatore nuovo di zecca dopo l’esonero di coach Mazzetto per Di Paola nella scorsa settimana) lo ha  reso un match interessante.

Primi due set di colore trevigiano con i nostri U18 a dominare in battuta e ricezione e con un Cavasin sugli scudi a confermare i progressi del giovane schiacciatore sempre di più a suo agio nel nuovo ruolo di ricettore attaccante. Buona anche la prova del giovane libero Milini autore di alcuni interventi difensivi di pregevole caratura tecnica.

Terzo set con qualche cambio Trevigiano e una squadra di casa che diventa combattiva e superlativa nel fondamentale della difesa. Tutto questo innervosisce gli ancora acerbi attaccanti ospiti che sbagliano qualche palla di troppo e portano gli avversari ai vantaggi finali concedendo loro anche il parziale.

Quarto set dove il match prende i binari di inizio gara e dove la diagonale Porro (fresco convocato in Nazionale dal 26 insieme al centrale Crosato) e Bellia riprende a macinare gioco portando la giovane squadra Trevigiana alla vittoria da tre punti.

Serie D 20^ di Campionato: Terraglio Volley – Pallavolo Treviso: 1 -3 ( 19-25 11-25 25-23 18-25)

Torna indietro

Archivio