TERZO POSTO IN COPPA VENETO U13 PER I RAGAZZI DI COACH SIMONE CAPPELLETTO
a cura di Valentina

L’under 13 di Simone Cappelletto ottiene un bel terzo posto nella Coppa Veneto U13, torneo a 8 squadre che si è tenuto l’8 e il 9 dicembre a Possagno, Paderno e Crespano del Grappa. A tre anni dall’ultima edizione, nella quale l’u13 orogranata si era classificata quarta, Treviso torna quindi sul podio. I ragazzi di coach Cappelletto hanno esordito nel girone con un pareggio (1-1) nel match contro l’Agorà Mirano e poi hanno vinto 2-0 sia contro Massanzago che contro l’Aduna. Da prima nel girone ha avuto accesso alle semifinali 1-4 posto, dove ha ceduto 2-0 con l’AVolley Schio-Torre (16-21, 18-21). Nella finale 3-4 posto un altro match sfidante ancora contro Mirano, vinto 2-1 (21-14, 20-22, 15-13). A vincere il torneo è stato Padova con un 2-0 sullo Schio.
Le parole di coach Cappelletto: “È stato un buonisssimo torneo, con Padova come sempre già ad alto livello, Schio ben preparato e l’Agorà molto reattivo in difesa. Da parte nostra ho cercato di mettere alla prova i miei ragazzi puntando a qualche evoluzione del gioco che ora come ora, in questa prima parte di stagione, non sappiamo ancora controllare. Spero che dia i suoi frutti più avanti. Una manifestazione che comunque ci serve tanto per capire come affrontare alcuni di tipi di situazioni. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno mostrato grande grinta anche dopo il ko in semifinale, andando a prendersi il bronzo in una partita molto difficile”.
Nel week-end i leoni hanno giocato anche nel campionato U14, perdendo 3-0 contro il Wave Volley Team, terza in classifica. Treviso è al sesto posto con 7 punti.