TERZA VITTORIA IN 1ª DIVISIONE PER I RAGAZZI DI MARTIN. CONCLUSO AL 1° POSTO L'U15 INTERPROVINCIALE

a cura di Valentina

 

Balzo in avanti per la 1ª divisione di coach Martin che con la vittoria di sabato 5 marzo contro il Wave Volley Team U20 agguanta il sesto posto e aumenta le distanze dalla zona rossa della classifica. È il terzo successo per gli U15 in questo campionato, tutti ottenuti nell'ultimo mese, segno che la squadra sta crescendo e che il duro lavoro sta dando risultati.

La gara, contrariamente alle ultime disputate, vede gli orogranata partire bene, anche grazie ad alcune defezioni degli ospiti (orfani dei 2 palleggiatori). Il contrattacco lavora bene, gli avversari sbagliano molto e Treviso ne approfitta continuando a spingere per tutto il set, vincendolo 25-17. Il secondo parziale inizia come il primo: i ragazzi sono molto concentrati e anche i giocatori chiamati dalla panchina danno un prezioso contributo. Anche in questo set i ragazzi di Martin conducono le danze (16-13) riuscendo a gestire il vantaggio fino al 25-23 finale.
La terza ripresa comincia bene, con un buon lavoro al servizio e in cambiopalla, ma a metà set il Bessica riesce a rimontare grazie ad un black-out generato da qualche disattenzione in campo orogranata. Dal 16-14 per Treviso le parti si invertono fino ad arrivare al 21-19 per gli ospiti, che alla fine riescono a chiudere 25-22.
Nel quarto parziale i ragazzi sono implacabili in fase di break point, ritrovando la cattiveria giusta per rispedire al mittente qualsiasi velleità di rimonta. Il set si chiude 25-17 e Treviso festeggia la vittoria contro una formazione che fino a questa giornata era 2ª in classifica.

Si ritorna in campo già mercoledì 9 marzo in casa (questa volta in Ghirada) per il recupero della gara contro Pivato Volley Resanese (3ª in classifica e detentrice di Coppa Tre.Uno), rinviata a dicembre per la partecipazione dei trevigiani al torneo in Bulgaria. Fischio d'inizio alle 20:30.

Domenica si è invece conclusa la regular season del campionato U15 Interprovinciale. Treviso ha battuto in tre set il Pool Prealpi chiudendo al primo posto a punteggio pieno e con nessun set subito. Dal 23 aprile inizierà la fase regionale con i quarti di finale.

1ª DIVISIONE - 14ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - WAVE VOLLEY TEAM U20 3-1 (25-17, 25-23, 22-25, 25-17)

U15 INTERPROVINCIALE - 11ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - POOL PREALPI 3-0 (25-7, 25-13, 25-7)

Torna indietro

Archivio