SERIE C: TREVISO SUPERA A PIENI VOTI LA PROVA DI MATURITA’

a cura di Claudio

SERIE C REGIONALE: SEFAMO POVOLARO - VOLLEY TREVISO 1-3 (20-25 25-19 27-29 17-25)

Sefamo Povolaro: Barbieri 10, Tovo 20, Filippi 1, Formilan 6, Nico, Alberton 1, Zocca 1, Ingrassi 7, Bartolomei 12, Zampiron12, Barausse 4, Visonà.

Volley Treviso: Codato 4, Barutta, Puppato, Fisicaro 3, Novello 14, Maggio (L), Comacchio 9, Crosato 9, Soldan 9, Marini, Mozzato 8, Cavasin, Ceolin 7, Martinez (L).

 

Era una partita importantissima e difficile per i nostri giovani leoni, una vera e propria prova di maturità, un esame da dentro e fuori che determinava la possibilità di andare a giocare i play-off promozione per la serie B Nazionale. Era molto difficile per l’importanza della squadra avversaria, seconda in classifica e con un organico di categoria superiore (tre giocatori di serie B l’anno scorso con Massanzago). Era complicata anche per l’obbligo di dover vincere a tutti i costi e mantenere il terzo posto che da diritto a giocare altre due partite di altissimo livello (playoff).

E così è stato, Treviso si porta a casa l’intera posta in palio dopo una partita agonisticamente intensa e giocata ad un livello tecnico di sicuro spessore. Primi due set suddivisi equamente dalle due squadre e terzo set che decide le sorti del match con le due compagini che combattono ad armi pari e dove i nostri giovani riescono a prevalere nel finale dimostrando caparbietà e lucidità da vendere. Ultimo set dove Treviso scappa subito e Povolaro si arrende ad uno strapotere fisico e agonistico dei nostri portacolori.

Da evidenziare la prova corale di tutto il gruppo Under18 che finalmente dimostra una consapevolezza dei propri mezzi che potrà essere utile nel finale di stagione di categoria giovanile.

Prossimo incontro sabato 13 aprile alle ore 17.30 al Palazzetto dello sport del Centro Natatorio contro la Dentiamo Pallavolo Piove dove saranno necessari i tre punti da conquistare per mantenere la terza posizione in classifica generale.

Domenica dedicata al campionato Under 18 ed ennesima vittoria per tre a zero contro la Pallavolo Massanzago. Primo posto ancora di colore orogranata e prossimo turno domenica 14 aprile a Pontelongo (PD) contro l’Aduna Volley.

 

Torna indietro

Archivio