SERIE C: TREVISO STECCA LO SCONTRO DIRETTO, 3-0 CONTRO BASSANO. NEL WEEK-END IL TROFEO LA PIAVE

a cura di Valentina

Ultima di andata di serie C: Volley Treviso e Bassano Volley

 

Davanti al folto pubblico accorso sabato pomeriggio al Centro Natatorio per l’ultima di andata è stato il Bassano Volley ad avere la meglio sui giovani orogranata in quello che era di fatto uno spareggio per la terza posizione in classifica, piazzamento che a fine stagione darà il diritto di giocarsi i play-off promozione. I vicentini si sono imposti in tre set, durante i quali i padroni di casa sono stati quasi sempre all’inseguimento, ad eccezione del primo parziale finito ai vantaggi.

Gran parte delle nostre energie mentali le abbiamo perse nel finale del primo set - commenta il tecnico trevigiano Cappelletto - dove abbiamo sciupato l’occasione di portarci avanti nel match commettendo una serie di errori che da un po’ ci caratterizzano nei momenti importanti. Con squadre alla nostra portata abbiamo saputo rimediare, con Bassano lo abbiamo pagato molto caro. Sono situazioni che dobbiamo imparare a gestire meglio in allenamento se vogliamo costruirci una sicurezza più solida”.

Il secondo set ricalca le caratteristiche del primo: Treviso che insegue con affanno Bassano senza mai incidere in battuta, commettendo molti errori dai nove metri, e in ricezione, dove troppo spesso manca la precisione.

Il terzo parziale è un monologo vicentino con i trevigiani ormai in balia del sestetto ospite: l’ex di turno De Marchi in cabina di regia distribuisce in modo egregio e mantiene un gioco sempre veloce a cui i centrali di casa, quasi sempre in ritardo, non riescono ad opporre un’importante strategia di gioco.

Treviso scivola ora al quarto posto della classifica generale e inizierà il girone di ritorno di nuovo tra le mura amiche l’8 febbraio alle ore 17.30 contro il Conselve Vini e Cantine, battuto nell’andata con un netto tre a zero.

Domenica 26 gennaio gli orogranata hanno disputato il terzo turno di campionato Regionale U18 con il derby trevigiano contro il Kosmos DB System, battuto con un netto tre a zero nella palestra di Sant’Alberto.

Il prossimo week-end l’under 18 sarà di scena nel territorio del prosecco con la partecipazione al famoso Trofeo La Piave (ex Torneo Foroni) che quest’anno vedrà una ricca e prestigiosa partecipazione di squadre di alto livello: Trentino Volley, Vero Volley Milano, Power Volley Segrate, Pallavolo Genova, Anderlini Modena, Pallavolo Padova, Avolley Schio, Dinamica Volley Bellaria, Jaka Volley Malnate, Volley Fano, VTC San Dona’, Insieme per Pordenone, Lagaris Volley, Spes Belluno, La Piave & Kosmos. Le 16 squadre sono suddivise in 4 gironi da 4 squadre, con formula all’italiana con partite di sola andata dove verrà assegnato 1 punto per ogni set vinto. Treviso è nel girone D con Futura Cordenons, Lagaris Volley e Colombo Volley Genova; le gare del girone verranno disputate nella giornata di sabato 1° febbraio, mentre domenica verranno giocate semifinali e finali. Qui il programma dettagliato.

 

SERIE C – GIRONE A – UNDICESIMA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – BASSANO VOLLEY 0-3 (26-28, 22-25, 19-25)

VOLLEY TREVISO: De Col ne, Barutta, Pegoraro 1, Fisicaro 1, Novello 15, Puppato 1, De Benetti L, Nardelotto, Soldan 8, Cunial 6, Mozzato 5, Mazzon ne, Michielan L, Favaro 1. All: Cappelletto

BASSANO VOLLEY: Parolin 6, De Marchi 1, Gazzola, Pontarollo 10, Frighetto 11, Carlesso 5, Conte ne, Stragliotto ne, Munari ne, Tosin L, Sgarbossa 10, Andriollo L, Girolimetto ne, Bertagnin ne. All: Marchetto

 

CAMPIONATO REGIONALE U18 – TERZA GIORNATA

KOSMOS DB SYSTEM – VOLLEY TREVISO 0-3 (14-25, 14-25, 20-25)

KOSMOS DB SYSTEM: Sasso 5, Giro 6, Miglioranza ne, Amarilli L, Pernazza 3, Lazzar L, Segatto 5, Meneghesso ne, Zanette ne, Milan 6, Grbisi ne, Peruzza ne, Demarchi 1, Gobbo 3. All: Mestrinaro

VOLLEY TREVISO: De Col ne, Barutta 2, Pegoraro ne, Fisicaro 3, Novello 11, Puppato ne, De Benetti L, Crosato 9, Soldan 7, Mozzato 7, Nardelotto ne, Mazzon 3, Michielan L, Favaro 6. All: Cappelletto

 

Terza giornata di U18 Regionale: Kosmos DB System e Volley Treviso

Torna indietro

Archivio