SERIE C, TREVISO FA SUO ANCHE IL TERZO SCONTRO DIRETTO: 3-1 SUL MESTRE

a cura di Valentina

Foto Winter Cup

 

L’U17 ottiene un'altra vittoria nel campionato di serie C con il 3-1 casalingo sul Fizeta Agorà Mestre, rivale per la lotta alla salvezza e formazione sempre ostica. Nello scontro diretto di sabato 18 marzo alla Mantegna, i ragazzi di coach Cappelletto conquistano il terzo successo di fila testimoniando un bel momento di forma e di fiducia, che arriva proprio in tempo per tentare di risalire la classifica fino ad ottenere una salvezza in extremis.

Nella gara di sabato gli orogranata partono aggressivi, picchiando dai nove metri, tenendo bene il cambiopalla e mettendo giù palla con grande costanza; il set si conclude 25-18. Nel secondo le percentuali dei trevigiani calano un po’, mentre gli ospiti si fanno trovare pronti e sistemano la fase di ricezione-attacco. Il set è equilibrato, ma i veneziani hanno la meglio ai vantaggi (27-25). Nel terzo e quarto parziale Treviso riprende ritmo e concede meno errori, mettendo in difficoltà il cambiopalla avversario e riprendendo a macinare punti in contrattacco (eloquente il 55% di squadra dell’ultimo parziale). Una buona prova, nella quale si sono distinti i due alzatori-attaccanti Ravagnan e Porro con rispettivamente 16 e 17 punti a tabellino. I tre punti ottenuti fanno superare ai trevigiani proprio il Mestre, che rimane a 11 punti, mentre Treviso va a 14. La posizione in classifica è la decima, ancora in zona rossa; la nona della classe, Montorio, è a quota 19 punti, l’ottava, Montecchio, a 24, quindi sarà molto difficile conquistare la salvezza, visto che le giornate rimamenti sono solo quattro. Gli orogranata ci proveranno a partire dal prossimo fine settimana con la gara esterna a Bolzano Vicentino, quinta.

Coach Cappelletto: "Sono contento per i tre punti e per la terza vittoria consecutiva contro dirette concorrenti, in match non facili. La gara è stata giocata a tratti molto bene, abbiamo incontrato delle difficoltà ma siamo riusciti a risolverle e ad esprimere una buona pallavolo. È un campionato difficile contro squadre che sanno il fatto loro e l’esperienza fa spesso la differenza. Ho alternato diversi moduli di gioco e siamo riusciti a far fronte alle difficoltà con ogni formazione. Ora cerchiamo di continuare questa striscia vincente o per lo meno di continuare a giocare una pallavolo un po’ più efficace nel corso delle ultime giornate".

 

SERIE C - GIRONE A - 18ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - FIZETA AGORÀ MESTRE 3-1 (25-18, 25-27, 25-21, 25-22)

Volley Treviso: Monzani 3, Ravagnan 16, De Bortoli ne, Barosco 4, Malosso 1, Chiapinotto L, Covre 6, Argilagos 11, Munarin 6, Khan ne, Porro 17, Moro ne, Tosatto L, Costantini 7. All: Cappelletto

Mestre: Brugnaro 2, Mioli 14, Frezza 4, Carraro 7, Forcato 3, Monicelli 3, Ferronato 5, Vestidello ne, Rahman 0, Giora L, Bellio ne, Fraccaro 14. 

Torna indietro

Archivio