SERIE C: TIE-BREAK FATALE CONTRO ANODICA SCALIGERA. IN U17 RAGGIUNTA LA SEMIFINALE REGIONALE

a cura di Valentina

L'U17 dopo la vittoria dei quarti regionali

 

È mancato poco alla squadra di coach Cappelletto per battere l'Anodica Scaligera nell'ultima giornata di serie C, giocata sabato 30 aprile a Montecchio. La gara era praticamente uno scontro diretto per il quinto posto, con le due squadre divise solo da una lunghezza, ma sono stati i vicentini ad aggiudicarsi questo round che ha visto le due formazioni inseguirsi sin dall'inizio. Forti di un gioco difficile da leggere, grazie alle giocate veloci del regista bravo a servire i suoi attaccanti e spesso a smarcarli, i padroni di casa hanno costretto gli orogranata ad una lotta serrata. A penalizzare la squadra trevigiani una partenza un po' troppo rilassata che ha dato modo ai vicentini di portarsi in vantaggio vincendo il primo set (25-21). Da lì, in termini di set, un continuo botta e risposta che ha mandato la gara al tie-break, vinto alla fine dall'Anodica Scaligera (15-11).

"È stata una gara importante dal punto di vista formativo, ci ha fatto capire che una gara non va mai sottovalutata - dichiara coach Cappelletto - Anche la loro è una squadra giovanile, sono tutti U19 e con ottime potenzialità; il loro gioco ci ha messo in difficoltà e ne è uscita una gara bella e combattuta. L'unico rammarico è la brutta partenza, ci ha penalizzato e non è la prima volta che succede. Dobbiamo essere coscienti che ogni gara va affrontata come una battaglia. Il risultato finale rispecchia l'andamento del match e della stagione, d'altra parte loro erano sopra di noi di un punto e la classifica non mente mai".

Con la sconfitta di sabato e la vittoria della Spes Belluno, Treviso scivola in settima posizione con 27 punti.

Domenica alla Mantegna si è giocata la gara di ritorno dei quarti di finale regionale contro Pallavolo Massanzago. Dopo il 3-0 dell'andata a Borgoricco, gli orogranata hanno replicato il risultato chiudendo di nuovo 3-0 e passando in semifinale. Causa panchina corta, coach Cappelletto ha convocato anche Matteo Monzani e Simone Porro dell'U15. Entrambi hanno giocato due set esordendo così nella categoria. La semifinale sarà tutta trevigiana con il confronto con il Silevolley Casier: andata fuori casa domenica 8 maggio (alle 11 presso la palestra comunale di via Basse a Casier), ritorno il 15 maggio alle 18 alla Mantegna. E coach Cappelletto ammette che la sospensione a gennaio e febbraio del campionato di serie C permette di rendere questo periodo più allenante: "Di solito in questo periodo della stagione il campionato di serie C è in dirittura d'arrivo, mentre quest'anno abbiamo ancora 5 gare da recuperare: non nascondo che ci fa comodo avere tante partite di un certo livello da affrontare proprio adesso che stiamo arrivando a giocarci le fasi calde del campionato U17".

SERIE C - 22ª GIORNATA

ANODICA SCALIGERA - VOLLEY TREVISO 3-2 (25-21, 22-25, 25-20, 18-25, 15-11)

Anodica Scaligera: Penzo L, Parise 10, Meggiolaro 18, Croce 12, Carli 3, Casarotto 1, Zanovello 2, Schiavo 0, Guardavascio 23, Giusto ne, Guarda 0, Cavedon 8, Farina 0, Zanovello A. L. All: Dal Maso

Volley Treviso: Malosso 5, Ravagnan ne, De Bortoli 2, De Lorenzi 8, Pozzebon 4, Ughelini 1, Sicco L, Covre 4, Lazzarotto 14, Lazzari ne, Hristov 27, Scottà ne, Chiapinotto 0, Zorzi L. All: Cappelletto

 

QUARTI DI FINALE REGIONALE U17 - RITORNO

VOLLEY TREVISO - PALLAVOLO MASSANZAGO 3-0 (25-12, 25-13, 25-23)

Torna indietro

Archivio