SERIE C, RITORNO ALLA VITTORIA. 3-1 SUI LUPI ROSSI

a cura di Valentina

 

Vittoria da 3 punti per la squadra cadetta orogranata nell'ultima gara di serie C, giocata sabato 5 marzo a Padova. Contro i Lupi Rossi, terzultimi in classifica, Treviso non offre la sua prestazione più brillante, soffrendo più del dovuto, ma riesce alla fine a portare a casa i tre punti dopo due turni senza vittorie.

In difficoltà nel primo set, nel quale erano sotto 23-19, i trevigiani l'hanno sfangata grazie a un provvidenziale turno in battuta di Hristov, vincendo 25-23. Nel secondo i troppi errori in campo trevigiano (11 nel set) hanno riaperto i giochi per i padovani; nel terzo è stata forse la miglior condizione fisica a premiare i ragazzi di coach Cappelletto, che alla lunga, nonostante l'inizio sofferto, sono riusciti a imporsi sui padroni di casa. Nel quarto non c'è stata storia, con Treviso ormai lanciato verso la vittoria del match.

"Questa vittoria non mi soddisfa completamente - commenta coach Cappelletto - Avremmo dovuto affrontarla diversamente; ci siamo un po' adattati al loro ritmo, abbassando il nostro livello di gioco. Sono gare che vanno affrontate con più determinazione per non lasciare spazi all'avversario: loro, con un organico fortemente ridotto, non avevano nulla da perdere e hanno giocato senza pressioni, mentre noi siamo rimasti in attesa che ci "regalassero" qualcosa. Tra le cose positive sicuramente il gioco al centro: i nostri centrali hanno realizzato insieme 22 punti, sono buoni numeri che danno sicurezza sul lavoro svolto e che permettono di sviluppare un gioco vario".

La classifica ora vede Treviso in quinta piazza alla pari con Belluno (17 punti). Superata Anodica Scaligera battuta proprio da Belluno nell'ultimo turno.

SERIE C - 15ª GIORNATA

LUPI ROSSI PADOVA - VOLLEY TREVISO 1-3 (23-25, 25-21, 20-25, 14-25)

Lupi Rossi: Ruocco (L), Vaccari 24, Scanferla 9, Sasso Celio ne, Paccagnella 9, Schiavon 4, Bortoletto ne, Malachin 3, Malavasi 0, Pasquato, Straziota, Manicone, Pometto. All: Tonazzo

Volley Treviso: Malosso 4, Ravagnan 0, De Bortoli ne, De Lorenzi 9, Pozzebon 5, Ughelini 5, Sicco (L), Covre, Filippelli 13, Lazzarotto 5, Lazzari 2, Hristov 17, Scottà, Chiapinotto, Zorzi (L). All: Cappelletto

 

 

Torna indietro

Archivio