SERIE C: OROGRANATA VINCENTI A BELLUNO, 3-2 SULLA SPES

a cura di Valentina

 

Vittoria con brivido per la serie C orogranata in quel di Belluno, nella terza giornata di campionato andata in scena sabato 20 novembre alla Spes Arena. Avanti di due set a zero, i trevigiani si fanno rimontare dai padroni di casa della Spes Belluno, ma riescono a vincere al fotofinish al tie-break e ad aggiudicarsi uno scontro importante per la classifica.

I primi due set sembrano a senso unico, con Treviso capace di mantenere un livello altissimo soprattutto in battuta e di tenere quindi a bada il cambiopalla avversario; ma come spesso accade, nel terzo set cambiano gli equilibri e tutto viene rimesso in discussione. Sono infatti i padroni di casa a dare il tutto per tutto e a minare le sicurezze degli orogranata per riaprire la partita. Il terzo finisce 25-16 per la Spes, nel quarto Treviso ci prova con più convinzione ma cede 25-22. Si decide tutto al tie-break e alla fine a mettere giù l'ultima palla sono i ragazzi di coach Cappelletto, ai vantaggi (16-14). Best scorer del match Samuele Ughelini, con 19 punti all'attivo.

Il commento di Johnny Cappelletto: "Sono soddisfatto del lavoro fatto in battuta, specialmente a inizio gara. Dal terzo in poi loro sono stati bravi a minare le nostre sicurezze, che giustamente non sono ancora consolidate, riaprendo di fatto la gara. Bravi noi poi a trovare le risorse per svoltare il tie-break: è una vittoria che fa bene all'umore, anche considerando il clima di tensione che si era creato nel palazzetto".

Presente sugli spalti per salutare lo staff trevigiano anche Matteo Mozzato, l'ex centrale orogranata in questa stagione in forza alla Da Rold Logistics Belluno di serie A3.

In U17 è arrivata la quinta vittoria per 3-0 contro il Kosmos DB System.

 

CAMPIONATO SERIE C - 3ª GIORNATA

HYUNDAI D'INCA' SPES BELLUNO - VOLLEY TREVISO 2-3 (16-25, 13-25, 25-16, 25-22, 14-16)

Hyundai d'Inca' Spes Belluno: Da Ronch 4, Tognerin 6, Altoè 1, Schiano (L), Burigo 9, Calò 0, Zanolli 1, Foroni 16, Da Pian 10, Tollardo 0, Murer 3, Dassi ne, Clai (L), Lotto 5. All: Furmenti

Volley Treviso: Malosso 4, Ravagnan 0, De Bortoli ne, Pozzebon 3, Ughelini 19, Sicco (L), Covre ne, Filippelli 12, Lazzarotto 14, Lazzari 0, Hristov 10, Scottà ne, Chiapinotto ne, Zorzi (L). All: Cappelletto

 

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE U17 - 5ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - KOSMOS DB SYSTEM 3-0 (25-6, 25-7, 25-4)

Matteo Mozzato con lo staff dell'U17/serie C alla Spes Arena di Belluno

Torna indietro

Archivio