SERIE C: NIENTE PUNTI A VERONA, TREVISO PERDE IN TRE SET

a cura di Valentina

 

Dopo tre partite consecutive nelle quali erano riusciti a guadagnare punti, gli U17 della serie C orogranata cedono in tre set contro il Verona Volley, nella nona giornata disputata al Don Calabria di Verona sabato 17 dicembre. I veronesi, tutti U19 più un paio di fuori quota, giocano meglio in tutti i fondamentali e vincono meritatamente compiendo un deciso salto verso l’alto dalla nona alla settima posizione.

Treviso riesce a rimanere in gara solamente nel secondo set: il primo, nel quale si rivela decisivo un turno in battuto dell’ex orogranata Massafeli, viene perso 25-15, mentre nel secondo c’è un po’ più di lotta, con gli orogranata più ordinati in ricezione e di conseguenza più efficienti in cambiopalla. Ma non basta, Verona vince 25-23. Nel terzo non c’è storia, con i padroni di casa che non sbagliano più niente e Treviso che invece torna a soffrire in ricezione (25-9). La squadra orogranata rimane in ultima posizione con 4 punti, a 3 lunghezze dalla penultima.

Coach Cappelletto: “Parziali e percentuali mostrano che Verona ha meritato la vittoria, sono stati migliori in tutto. Avviciniamo solo le loro percentuali in ricezione, ma abbiamo subito troppi punti diretti, questo inevitabilmente cambia tutto. È stata una settimana abbastanza travagliata con tre atleti influenzati e un altro assente, le dinamiche di allenamento ne hanno risentito, ma non ci aggrappiamo assolutamente a questo. Ora ci aspettano 15 giorni nei quali mi aspetto che recuperiamo fisicamente e mentalmente per affrontare le prossime sfide preparati. Sono sicuro che riusciremo a giocarci le nostre possibilità con un piglio diverso, abbiamo fatto dei progressi e ora ci manca poco per fare il salto di qualità".

SERIE C – NONA GIORNATA

VERONA VOLLEY – VOLLEY TREVISO 3-0 (25-15, 25-23, 25-9)

Verona: Migliorini ne, Girardi ne, Massafeli 13, Padovan 10, Fontanabona ne, Artoni 6, Mezzani 3, Carosi 0, Dal Bon ne, Marchesini ne, Valbusa 8, Ferri 4, Burato L, Mori L. All: Marconi

Volley Treviso: Monzani 1, Ravagnan 5, De Bortoli 0, Mantovan 0, Malosso 1, Covre 4, Argilagos 0, Munarin 2, Khan ne, Porro 11, Chiapinotto ne, Tosatto L, Costantini 8, Moro L. All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio