SERIE C, I GIOVANI OROGRANATA FANNO TREMARE LA SECONDA DELLA CLASSE CLODIA

a cura di Valentina

 

Prima gara del 2023 positiva, nonostante la sconfitta, per la serie C di coach Cappelletto che nella gara di sabato 7 gennaio alla Mantegna ha fatto sudare la vittoria alla seconda in classifica Rom Plastica Clodia. Al rientro in campo dopo la pausa natalizia, gli orogranata hanno giocato contro i veneziani con aggressività e cercando di giocarsi tutte le proprie chances, passando in vantaggio nel primo set vinto 27-25 e sfiorando di poco la vittoria nel secondo, perso 28-26 dopo aver avuto un vantaggio non da poco (21-18). Le cose hanno preso quinti una brutta piega, con il Clodia che, nonostante una ricezione in difficoltà, ha saputo trovare migliori soluzioni in attacco, passando in vantaggio 2-1. Gli orogranata però non sono rimasti a guardare e hanno pareggiato i conti nel quarto, mostrando grande determinazione in attacco e andando a vincere ancora ai vantaggi (26-24). Nel tie-break i più esperti chioggiotti hanno avuto la meglio 15-6: troppi gli errori in attacco per i trevigiani, che hanno perso in lucidità.

Coach Cappelletto: "Quella di sabato è stata una partita tutto sommato positiva. Incontravamo la seconda in classifica, anche se loro lamentavano due assenze importanti, come, d'altra parte, anche noi, senza Argilagos e Porro in Nazionale. Abbiamo portato a casa un punto, il rammarico è quello di non aver saputo sfruttare il vantaggio 21-18 nel secondo set che avrebbe potuto darci ancora più slancio. Nella fase battuta-ricezione siamo stati migliori e questo mi fa ben sperare, la differenza in questa gara l'hanno fatta, a parità di percentuali di positività, i tanti errori in attacco, specialmente nei momenti clou. A muro abbiamo ampi margini di crescita: siamo svantaggiati dall'inesperienza ma mi aspetto che facciamo meglio su palla scontata e su questo lavoreremo moltissimo. Una sconfitta che ci lascia insomma un po' di dolce in bocca, vediamo dei progressi e infatti abbiamo fatto un buon periodo di lavoro durante le vacanze di Natale".

Treviso rimane a fondo classifica con 5 punti, a due punti dalla penultima Aduna. Sabato prossimo l'ultima gara del girone di andata a Montecchio.

SERIE C – GIRONE A - DECIMA GIORNATA

VOLLEY TREVISO – ROM PLASTICA CLODIA 2-3 (27-25, 26-28, 21-25, 26-24, 6-15)

Volley Treviso: Monzani 6, Ravagnan 6, De Bortoli 0, Barosco 10, Mantovan 3, Malosso 25, Chiapinotto L, Covre ne, Munarin 5, Khan ne, Moro ne, Tosatto L, Costantini 22. All: Cappelletto

Rom Plastica Clodia: Marzolla ne, Trolese ne, Buratto 13, Boscolo ne, Boscolo ne, Capuzzo 28, De Bei 2, Marchesan 6, Dante 10, Joli 10, Altafini ne, Penzo 0, Gibin L. All: Zambon

Torna indietro

Archivio