Serie B2: Vittoria 3-0 a Cordenons

a cura di Simone

CORDENONS PN  - in un campo che l’ha vista spesso soffrire, Treviso con una prova decisamente convincente porta a casa una vittoria ben meritata. Nel primo set le due squadre giocano equilibratamente fino al 21 pari, dove le battute di Marco Norbedo mettono in seria difficoltà la ricezione di Cordenons e, con un errore di Salatin, Treviso si porta sull’ 1 a 0. Nel secondo set Volley Treviso, con un’ottima prestazione di Flavio Amouah, arriva al 16-13, e successivamente due muri di Marco Norbedo non lasciano scampo e creano quel distacco che permette a Sebastiano Marsili di chiudere il set con un attacco. Nel Terzo infine Cordenons prova a reagire con Saraceni al posto di Cisolla e il punteggio rimane in equilibrio fino al 16, ma due difese di Davide Cester e un ennesimo muro di Marco Norbedo  portano Treviso sul 24 a 21, ed è Alberto Bortolato a chiudere la partita che fa conquistare a Volley Treviso 3 punti.  Capitan Bortolato, molto soddifatto dell’incontro, commenta questa vittoria affermando che: “siamo riusciti a tenerli sotto mantenendo una battuta insidiosa e sfruttando i loro punti deboli”; ed ha aggiunto anche che “finalmente inizia a vedersi uno spirito di squadra che forse nelle prime partite un po’ mancava”. Il prossimo appuntamento è in palestra 1 del “La Ghirada” dove Sabato 15 Novembre i nostri giovani cadetti si scontreranno alle 18.30 con lo Sloga Tabor Televita di Trieste.

 

Piera Martellozzo PN – Volley Treviso  0 - 3 (22-25, 17-25, 22-25)                                                      

 

Volley Treviso: Norbedo 10, Alberini 0, Marsili 2, Amouah 13, Durigon n.e, Gionchetti n.e, Favaro n.e, Bortolato 14, Luisetto 1, Cester 10, Pinarello(L), Santi (L). All. Zanin.

Piera Martellozzo PN: Salatin 10, Badin 5, Pegoraro 11, Portolan n.e, Manzano 4, Novello (L), Fantin 0, Saraceni 4, Mottin n.e, Gabana 2, Cisolla 2, Marcon n.e. All. Saraceni.

Durata set: 25 min, 24 min, 26 min, totale 1 ora e 21 minuti.

Arbitri: Luigi Pitzalis di UD e Francesca Ellero di UD.

Volley Treviso: battute sbagliate 11, ace 2, muri 8, errori 13.

Piera Martellazzo PN: battute sbagliate 9, ace 1, muri 3, errori 15.

Torna indietro

Archivio