SERIE B: ZANIN "UNA BATTAGLIA COME QUESTA E' UNA GRANDE PROVA. HO VISTO GRANDE CARATTERE DEI MIEI"

a cura di Claudio

Gli orogranata Under 19 vincono il derby di Motta con un risultato di 3-2 dopo una vera battaglia di più di due ore dove i nostri ragazzi hanno condotto il match nei primi due set, per poi perdere il terzo e il quarto e conquistare il tie break che assegna due punti in classifica alla squadra di Zanin, ma soprattutto un grande respiro importante per morale e percorso tecnico.
Una gara che certamente nel pre-partita non dava pronostici vincenti per i neo-maggiorenni orogranata come spiegava coach Zanin: “Motta è una squadra certamente costruita con mire importanti in questo campionato e i primi risultati della stagione parlano chiaro. Il nostro compito sarà quello di fare una prova sbarazzina e di provare a cogliere le loro débâcle”.
Detto, fatto. Volley Treviso coglie il segnale del coach e grazie anche ad un avvio appannato dei padroni di casa, sfrutta con grande aggressività l’occasione imponendosi fin dall’avvio di match.
Gara non certo facile per Treviso che nella terza e quarta frazione di gioco vede emergere le individualità mottensi (primo tra tutti Albergati che chiude il match con 24 punti a tabellino) e che si vede recuperare quanto di buono fatto fino a quel momento.
Parità assoluta, quindi, in avvio di tie break, ma la vera impresa di Treviso avviene qui: i ragazzi orogranata non si fanno intimorire dal gioco dei leoni verde-bianco e punto su punto prendono il largo aggiundicandosi set e partita.
Ovviamente felice coach Zanin a fine gara: “Gara soffertissima per noi, un test importante! I break a vuoto del terzo parziale ci sono costati cari rendendo la partita davvero complicata. La reazione del tie-break è molto importante per noi. Giocare con un organico così giovane comporta anche questo ed è uno degli obiettivi che ci siamo dati come miglioramento per questa stagione. Nel quinto set con cuore e orgoglio ed a ottenere una vittoria “d’oro”. Da martedì torniamo in palestra con grande testa sul nostro lavoro e sui nostri obiettivi che restano fermi a quel che ci siamo detti ad inizio stagione. “Rompere le scatole a tutti” con delle prove di grande carattere deve essere per noi una prerogativa. Facendo questo la crescita tecnica è inevitabile”.


SERIE D: SUL VELLUTO A RIVIERA DEL BRENTA: VITTORIA PER 3-0 CONTRO IL FOSSO'

Vittoria importante per l'under 18 di coach Cappelletto che a Riviera del Brenta chiude in tre set un match in un campo difficile. Una gara dove gli orogranata sono riusciti ad imporsi con risultati abbastanza netti (23-14-18) percorrendo una gara dove sono stati commessi pochi errori e sviluppato un buon gioco. 
Gli orogranata attualmente si schierano in 7a posizione con 7 punti in quattro gare giocate. 

Torna indietro

Archivio