SERIE B: TREVISO OSPITA UN SILVOLLEY IN CRESCITA

a cura di Valentina

 

Sabato in Ghirada la serie B trevigiana ospita il Silvolley Trebaseleghe per la 20ª giornata di campionato. I trevigiani, ad oggi in sesta piazza con 21 punti, hanno due gare da recuperare rispetto ai padovani, che si trovano in nona posizione con 16 punti. All’andata fu la squadra di Zanin a vincere in quattro set, con una prova di grande determinazione; proprio quello che servirebbe in questo momento dopo tanti giorni di stop e la sconfitta, seppur preventivabile, contro il Monselice. Dal canto suo il Silvolley è protagonista nelle ultime settimane di un’escalation che l’ha portato a staccarsi dalla zona retrocessione con una vittoria pesante sul Valsugana e a portare al tie-break due squadre del calibro di Massanzago e Zané, terza e seconda forza del campionato. In sostanza 5 dei 16 punti dei padovani sono stati realizzati negli ultimi 15 giorni. Agli orogranata servirà un rendimento buono ma soprattutto costante per affermarsi e andarsi a prendere le prime soddisfazioni dopo l’ultimo periodo reso complicato dal covid.

Come sempre sono tanti gli ex nelle file del Silvolley: dal giocatore-allenatore Matteo Daldello, all’opposto Matteo Durigon, agli alzatori Alberto Niero e Marco Cattarin, agli schiacciatori Andrea Campagnol, Tommaso Mason e Filippo Milano.

La gara inizierà alle 18:30 di sabato 12 marzo in Ghirada. Arbitri dell’incontro Denise Galletti di Mantova ed Eleonora Spartà di Pavia. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso. Prenotazione posti qui.

Torna indietro

Archivio