SERIE B: TREVISO IN TRASFERTA CONTRO UN CORNEDO IN FORMATO PLAY OFF

a cura di Valentina

 

Con la salvezza intascata matematicamente una settimana fa in Ghirada a due giornate dalla fine, Volley Treviso si prepara ad affrontare una gara di alto tenore contro una delle squadre più in forma del momento: la Polisportiva Cornedo, dopo gran parte del campionato passata in quarta posizione, si trova adesso al secondo posto in classifica in coabitazione con l’UniTrento (54 punti), pronta a soffiare il posto alle tre squadre che finora si sono battute per la testa della graduatoria e la possibilità di giocare i play-off promozione, ovvero Massanzago (capolista a 57 punti), UniTrento e KS Rent (50).

Trovarsi a concorrere per un obiettivo del genere a due giornate dalla fine, complice qualche scivolone delle altre pretendenti alla promozione, è una motivazione di quelle che danno grande sicurezza e adrenalina a un team, ragion per cui la trasferta vicentina sarà proibitiva per gli orogranata: “Siamo stati bravi a mantenere freddezza e lucidità nella gara contro Casalserugo portando a casa l’intera posta in palio e la matematica salvezza“ dichiara coach Zanin “Dobbiamo però ancora trovare stabilità con questo nuovo assetto e sarà difficile che una squadra con un organico così forte come quella del Cornedo ci conceda spazi di manovra, a maggior ragione in questo momento. Sentono di avere una grande possibilità per le mani e cercheranno di fare di tutto per conquistare il bottino pieno nelle ultime due giornate. Il loro è un roster con tanti elementi da serie A e che ho avuto integrazioni anche a campionato in corso. Da parte nostra continuiamo ad allenarci e a giocare per arrivare il più possibile preparati agli appuntamenti chiave della stagione, ovvero la finale regionale U19 e le finali nazionali”.

La finale regionale U19 è infatti in programma lunedì primo maggio a Bassano del Grappa con avversaria la Kioene Padova, mentre le Finali Nazionali saranno ad Agropoli dal 22 al 28 maggio.

La gara a Cornedo, valevole per la 25ª e penultima giornata del campionato, si svolgerà nella palestra delle scuole medie Crosara dalle 20:30 di sabato 29 aprile. Ufficiali di gara Luigi Argirò di Bologna e Riccardo Mutti di Piacenza.

Torna indietro

Archivio