SERIE B, TRASFERTA IMPORTANTE PER GLI OROGRANATA: ALTRO SCONTRO DIRETTO CON IL VALSUGANA

a cura di Valentina

 

Nel week-end che precede il ponte di Ognissanti, la serie B orogranata si troverà faccia a faccia con il Valsugana Volley, in un altro match che sa di scontro diretto. È la quarta giornata di campionato e mentre Treviso ha appena trovato la sua prima vittoria stagionale, grazie al 3-1 casalingo sul Pradamano (è ora settima con 4 punti in classifica), il Valsugana ha finora perso tutte le partite, ma raccolto comunque due punti per aver portato al tie-break lo Zanè all’esordio e la trentina AVC Miners nella seconda gara. Sabato scorso è invece arrivata la sconfitta 3-1 contro il KS Rent Bolghera, schiacciasassi di questo debutto di stagione insieme all’UniTrento Volley. 

Due le lunghezze che separano dunque le due compagini, condizione che rende il match tutto da guardare: “Sarà uno scontro interessante per i nostri ragazzi – commenta il secondo allenatore orogranata Federico Salvego - Con la vittoria della settimana scorsa stanno iniziando a prendere le misure nel campionato di serie B e ad acquisire fiducia. Il lavoro da fare è ancora tanto, soprattutto sui fondamentali che finora non hanno brillato nelle prime gare, ricezione in primis, ma i ragazzi anche questa settimana hanno dimostrato grande impegno ed entusiasmo per riuscire a superare le proprie difficoltà”.

Nella formazione padovana spiccano due ex orogranata, Rossignoli e Tonello: “Sono giovani, ma hanno un bel bagaglio di esperienza avendo solcato anche i campi di serie A3. Pronostici? Difficile farne dopo così poche gare disputate, gli equilibri delle squadre non sono ancora chiari. Di sicuro i nostri ragazzi dovranno riuscire a mantenere una continuità di gioco di alto livello per portare a casa punti”.

Fischio d’inizio alle 21 di sabato 29 ottobre presso l’Arcostruttura Don Minzoni a Padova. Ufficiali di gara Paolo Zamparini e Matteo Tagliaferro.

Torna indietro

Archivio