SERIE B: TREVISO A PRADAMANO IN CERCA DI CONFERME

a cura di Valentina

 

Il prossimo turno di serie B vede i ragazzi di Michele Zanin a Pradamano (UD) contro Il Pozzo, quinta a cinque lunghezze da Treviso che permane in quarta posizione. La gara di andata è stata una delle ultime gare disputate prima di Natale e quindi prima dello stop ai campionati e il ricordo, viste le poche partite giocate da allora, è ancora piuttosto fresco: Treviso, senza l’alzatore titolare Mazzon e il capitano Michielan (posti in isolamento a poche ore dal match) e senza coach Zanin in panchina, sembrava avere il match in tasca dopo aver vinto agevolmente i primi due parziali. Pradamano si è però dimostrato camaleontico: i cambi di formazione operati dall’allenatore hanno messo in difficoltà i trevigiani, che hanno subito il recupero avversario e perso al tie-break, seppur di misura (15-13). Sabato in terra friulana Treviso cercherà quindi riscatto ma soprattutto conferme, forte della vittoria di sabato scorso contro la Polisportiva Cornedo: “Contro Cornedo siamo stati bravi a rimanere concentrati anche dopo il primo set nel quale loro sembravano davvero non sbagliare nulla – commenta coach ZaninAnche con Pradamano sarà importante essere pazienti; loro, come noi, possono contare su diversi moduli di gioco, anche con cambi di ruolo, e bisognerà essere pronti ad adattarsi. Per quanto riguarda il nostro organico, stiamo pian piano recuperando Barbon, che era rimasto fuori per un lungo periodo”.

Nell’ultima giornata Pradamano ha perso in quattro set contro il redivivo Portogruaro, autore di un’incredibile striscia positiva dopo un complicato inizio di campionato; ma questo sabato i friulani saranno tra le mura di casa, dove finora hanno perso solamente una partita. Per Michielan e compagni sarà un’altra bella sfida.

Fischio d’inizio alle 20:30 di sabato 19 febbraio presso la palestra comunale di Pradamano. Gli arbitri dell’incontro saranno Flavia Caltagirone e Rosaria Lo Buglio di Palermo.

Torna indietro

Archivio