SERIE B: SABATO IN CAMPO CONTRO IL MASSANZAGO DEGLI EX

a cura di Claudio

Ritorna in campo l’Under 19 di coach Zanin impegnata nel campionato di Serie B contro il BTM&LAMETRIS Massanzago PD (Sabato sera a Borgoricco alle 20.30), squadra formata da tantissimi ex orogranata che per diversi anni hanno calcato il parquet della Ghirada.Un organico, quello padovano, formato da giocatori di buona esperienza, da trascorsi in campionati importanti (anche in serie A) e da tante facce conosciute come Luca Sorato, Leonardo Venturin, Albino Albanese, Federico Favaro, Gregorio Vanin, Tommaso Dalla Tor, Riccardo Dalla Nave, ecc…
La formazione avversaria è stata allestita certamente con altre mire rispetto a quelle orogranata, ma in questo avvio di stagione non è ancora riuscita ad imporre il proprio ritmo di gioco incassando due netti 3-0 prima contro Cordenons e poi contro Trebaseleghe (anche queste due formazioni hanno obiettivi importanti ndr). Gli orogranata, invece, arrivano da una bella vittoria per 3-0 di sabato scorso in casa contro C9 Arco Riva che ha permesso di guadagnare un po’ di fiducia e di lavorare bene durante la settimane. 
Due presupposti diametralmente opposti presentano questa partita dando l’occasione agli orogranata di confermare il loro valore anche fuori dalle mura amiche e con avversari ambiziosi. 
“Sono contento della prestazione in casa con Arco - afferma Zanin - che ci ha dato la possibilità di intascare tre punti importanti contro una squadra che ha i nostri stessi obiettivi. Adesso ci aspetta una prova diversa, contro un avversario forte e sicuramente molto motivato, per diversi motivi, a vincere. Il nostro compito principale sarà quello di tentare di colpire i loro punti deboli per rendergli le cose complicate e se riusciremo a fare ciò, prendendo fiducia, potremmo pensare a qualcosa di importante. Spero di vedere una bella pallavolo”. 
Sul piano infermeria, ancora incerte le condizioni di Cortesia che fino all’ultimo sarà in dubbio nello starting six. 

SERIE D: IN TRASFERTA CONTRO IL VALSUGANA

Sabato di trasferta anche per la Serie D di Cappelletto che affronterà la Pallavolo Valsugana. 
Due sconfitte in due giornate per entrambe le formazioni. Volley Treviso non è riuscita ad imporsi nella prima giornata al tie break contro la Pallavolo Belluno. Pallavolo Valsugana ha perso 3-1 contro gli stessi avversari. Volley Treviso nell’ultima giornata si è arresa 3-1 contro la Polisportiva Casale. 
Pallavolo Valsugana ha perso 3-1 contro La Piave Volley.

  

Torna indietro

Archivio