SERIE B: OROGRANATA IN TRASFERTA PER LA DELICATA SFIDA CONTRO IL CORNEDO

a cura di Valentina

 

Nel prossimo turno del campionato di serie B i ragazzi di Volley Treviso saranno in trasferta nel vicentino per la delicatissima sfida contro la Polisportiva Cornedo, squadra neopromossa dalla serie C ma che già in queste prime quattro uscite ha dimostrato di essere quadrata e combattiva. Nelle ultime due stagioni in serie C i vicentini hanno perso una sola partita e ora, anche nel campionato di serie B, cercheranno di fare della continuità uno dei loro punti di forza.

Al momento quinta a pari punti con Trebaseleghe e ad appena due lunghezze da Treviso, ha fin qui fatto un percorso molto simile a quello dei ragazzi di coach Zanin: su quattro squadre incontrate, tre sono le stesse già affrontate da Treviso, ovvero Zané, Padova e Portogruaro. Al contrario degli orogranata, Cornedo nella gara d’esordio è riuscita a trascinare al tie-break lo Zané, conquistando un punto; ha poi incontrato Massanzago, perdendo malamente, ma si è subito ripresa con due rotonde vittorie su Padova e Portogruaro. Quello di sabato sera a Cornedo sarà insomma un match tra due formazioni in corsa che non vogliono fermarsi.

“Cornedo mi è sembrata fin qui una squadra molto combattiva – dichiara Michele ZaninConosco alcuni atleti per averli visti qualche anno fa in selezione regionale, mentre nella gara d’esordio contro Zané ho individuato in Tovo il loro trascinatore: ha un braccio molto pesante e un’ottima battuta. Noi stiamo continuando a lavorare molto sul muro, cosa che ci ha portato dei frutti nell’ultima gara (15 punti in 4 set, ndr), lo step successivo sarà migliorarsi anche quando l’alzatore avversario ha la palla in mano ed è difficile da leggere, è quello a fare la differenza quando il livello si alza”.

Fischio d’inizio alle 20:30 di sabato 13 novembre al PalaCrosara di Cornedo Vicentino. Gara in diretta YouTube qui.

Torna indietro

Archivio