SERIE B, NUOVA SFIDA CASALINGA CONTRO LA MATRICOLA CORDENONS

a cura di Valentina

 

Sabato 5 novembre Volley Treviso torna in Ghirada per la quinta giornata di serie B, nella quale affronterà il Piera Martellozzo di Cordenons. I friulani, neopromossi nella categoria, sono partiti decisamente con il piede giusto in questa stagione e al momento sono quinti in classifica, grazie alle tre vittorie da tre punti ottenute contro l’ACV Miners di Trento, lo Zanè e il Silvolley Trebaseleghe; l’unica sconfitta è arrivata contro l’UniTrento Volley. Una formazione solida quella pordenonese, che vanta anche atleti molto esperti.

Le due squadre hanno avuto modo di conoscersi in occasione di due test nel precampionato. Sabato, per il giovanissimo Treviso, una nuova tappa nel percorso di crescita, in una gara che, come tutte quelle di questo campionato, esigerà una buona costanza nel livello di gioco: “Cordenons è una formazione di ottimo livello e conta diversi atleti esperti e capaci nel roster – commenta coach Michele Zanin - Penso a Corazza, che gioca da una vita in serie B, a Boz che ha contribuito alla promozione in A3 di Belluno, a Bomben che ha militato in A3. Sicuramente sarà tosta, come in tutte le partite per i nostri ragazzi c’è da fare i conti non solo con il livello tecnico degli avversari, ma anche con quello agonistico: abbiamo a che fare con squadre e giocatori abituati alla categoria e dobbiamo imparare a tenere botta quando le cose non vanno bene, ad adeguarci dal punto di vista dell’agonismo”. Cercando di sfruttare i punti di forza: “Abbiamo le armi per far bene, possiamo essere molto fastidiosi nel muro-difesa come anche al servizio. Come sempre si tratta di mantenere un buon livello il più a lungo possibile. È da lì che si crea la fiducia che poi fa fare il salto di qualità. I ragazzi si stanno impegnando al massimo per riuscire, cerchiamo di approfittare di tutte le occasioni che si presentano”.

La gara inizierà alle 18:30 di sabato 5 novembre in Ghirada. Arbitri dell’incontro Elena Gambato di Padova ed Elisa Gardellin di Venezia. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio