SERIE B: I RAGAZZI DI ZANIN MAI IN PARTITA CONTRO PORTO VIRO

a cura di Claudio

Treviso in grande soggezione contro la prima in classifica, nulla riesce  in una partita dove la prestanza fisica e tecnica del Porto Viro ha avuto il sopravvento. Un passo indietro rispetto alle ultime gare dove Treviso con caparbietà, era riuscito a mettere in difficoltà  le più quotate avversarie.  Buona la prova di Ostuzzi , con un Monari un po' falloso, Volley Treviso piano piano si è afflosciato rendendo tutto facile a un Porto Viro che ha dimostrato di meritare il primato in classifica.

Ha esordito in serie B  Filippo Pizzol che gioca stabilmente con under 18. Primo set con Porto Viro subito avanti con Dordei 7-10, Treviso replica con Monari e Ostuzzi; è l'ex Cuda supportato da Masiero ad aumentare il vantaggio 12 – 17, con un errore dei trevigiani si porta sul 1-0.

Nel secondo parziale con le battute di Maniero e Dordei a muro gli ospiti allungano 4-8, Treviso fatica in attacco, sul 6-12 , Zanin butta nella mischia anche Pizzol ed il Porto Viro continua a martellare con Maniero e Dordei e si porta sul 2-0.

Il terzo  con un Dordei scatenato, Porto Viro fa subito il vuoto 2-7, un vantaggio che aumenta senza che Treviso riesca a dare un segno di reazione. Maniero e Masiero in battuta  danno un vantaggio incolmabile per qualsiasi formazione 5-16. Sostanzialmente la partita finisce qui, con Porto Viro che chiude con un primo tempo di Trolese consolidando il primato in classifica ed al Treviso non resta che rimboccarsi le maniche per il proseguo del campionato.

Sicuramente il peggior match disputato tra le mura amiche, ma la strada è ancora lunga. 

 

VOLLEY TREVISO – ALVAINOX DELTA PORTO VIRO RO 0 -3

(18-25, 14-25, 11-25)                                                      

VOLLEY TREVISO: Dal Col 0, Monari 7, Basso 1 , Zanatta 0, Tonello 0, Pol 3, Carlesso L, De Giovanni 0, Ostuzzi 10, Venturini 2 , Pizzol 2, Santi L. All. Zanin.

PORTO VIRO: Luisetto 4, Perini n.e, Bosetti n.e, Fregnan n.e, Dordei 16, Pavan n.e, Lamprecht n.e, Cuda 8, Trolese 1, Masiero 7, Maniero 8, Di Pietro 2, Gallo 0, Fusaro l, All. Di Pietro

Durata set: 20,22,19, totale 1 ora e 07 minuti

Arbitri: Ruggero LORENZIN  di VI  e  Nicola BASSETTO di VR

Volley Treviso: battute sbagliate 9, ace 1, muri 3, errori 18

Porto Viro: b.s. 9, ace 6,  m. 12, err 7

Torna indietro

Archivio