SERIE B: GLI OROGRANATA SI TESTANO CONTRO LA CAPOLISTA UNITRENTO

a cura di Valentina

 

Va in scena sabato 1° aprile a Trento uno dei match più attesi del campionato di serie B, con il confronto tra gli under 19 di Volley Treviso e la seconda squadra del Trentino Volley, l'UniTrento Volley, la più giovane del torneo dopo Treviso. Una gara sentita proprio perché tanti degli atleti in gara possono misurarsi con avversari che spesso ritrovano nelle fasi finali dei campionati giovanili e infatti, già all’andata, la partita aveva riservato tratti di bella pallavolo anche da parte dei trevigiani, nonostante in quel periodo non esprimessero ancora appieno il proprio gioco. Dai ragazzi di Trento, invece, un rendimento davvero costante lungo tutto il torneo, con quasi nessun passo falso: non a caso la squadra allenata da Francesco Conci è sempre rimasta ai vertici della classifica e adesso è prima con 52 punti, un punto sopra a Massanzago che ha però una partita giocata in più.

Nella gara giocata a inizio dicembre in Ghirada, Treviso era riuscito a rimontare e a portare la gara al tie-break dopo aver perso, non senza combattere, i primi due set; nel quinto parziale, Trento si era dimostrato più preciso e si era imposto 15-9. A fare più male alla squadra di coach Zanin erano stati lo schiacciatore Bristot e l’opposto Brignach, ma sono tanti i giocatori di talento nella rosa dei trentini, non ultimo l’ex orogranata Vittorio Ceolin.

Di progressi i trevigiani da quel match ne hanno fatti, e oggi, dopo 7 vittorie consecutive, sono in un buon momento di forma. Al palazzetto Sanbapolis c’è quindi l’occasione per testare le proprie capacità contro un’altra avversaria di livello dopo il KS Rent Trentino.

Fischio d’inizio alle 20:00 di sabato 1° aprile al palazzetto Sanbapolis a Trento. Ufficiali di gara Davide Basilio Fallica e Stefano Bosio di Modena. Diretta sul canale YouTube di UniTrento Volley.

Torna indietro

Archivio