SERIE B: CONTRO PIERA MARTELLOZZO BOTTINO PIENO

a cura di Claudio

La partita che non ti aspetti, reduce da una brutta sconfitta con Porto Viro, Treviso sfodera una super gara a Cordenons e si aggiudica il match con un rotondo 3-0 che da morale e forza ai ragazzi di Zanin.

Tutti i fondamentali hanno funzionato bene, con il muro (11 a 2 per Treviso) in evidenza. Pol, Monari e Ostuzzi (premiato a fine gara MVP) in attacco , Dal Col a muro (saranno 5) e le difese di Santi hanno fatto la differenza lasciando poche speranze ai padroni di casa.

Nel primo set è un muro di Dal Col a fare il break, 9-11, con Monari in battuta e Ostuzzi in   attacco Treviso allunga , 13-18, Blasi accorcia per Cordenons ma è Pol con 3 attacchi consecutivi che porta Treviso sull’ 1-0.

Secondo set equilibrato, Pol e Ostuzzi da una parte , Blasi e Pegoraro dall'altra, mettono a terra palloni importanti  fino al 21 pari.  Pol con un ace porta avanti Treviso, con un ace Blasi da il set point al Cordenons,  Monari riesce a pareggiare , e poi due muri di Basso e Dal Col  portano Treviso sul 2-0.

Nel terzo set equilibrio interrotto da un muro di Dal Col, 8-10,con una  gran difesa di Santi e con uno splendido attacco di Monari, Treviso si porta sull’ 8-12. Poi Pegoraro e un ace di Colussi portano il Cordenons fino al 20-21. E’ un gran recupero di Tonello a ridare entusiasmo ai giovani orogranata riuscendo a rimandare il  pallone, destinato alla tribuna, nel campo avversario.

Con  un muro del capitano Monari, Treviso chiude la partita portando a casa una meritata vittoria e tre punti inaspettati alla vigilia della sfida.

 

PIERA MARTELLOZZO PN - VOLLEY TREVISO 0 - 3

(18-25, 27-29, 20-25)                                                       

VOLLEY TREVISO: Dal Col 8 , Monari 15, Basso 2 , Zanatta 1, Tonello 2, Pol 16 Carlesso L, De Giovanni n.e, Pizzol n.e, Ostuzzi 14, Venturini n.e, Santi L. All. Zanin.

CORDENONS:  Badin 4, Blasi 13, Calderan n.e, Carpanese n.e, Colussi 2, D'Ercole L, Fantin 1, Paludet n.e, Pegoraro 8, Garraj L, Righini n.e, Spizzo 6,Vidotto 2, Zanuttigh 6, All. Battisti

Durata set:  24,30,27, totale 1 ora e 27 minuti

Arbitri:  Giuseppina CIRCOLO  di BO  e  Paolo LIBARDI di BO

Volley Treviso: battute sbagliate 13, ace 6, muri 11, errori 11

CORDENONS:    b.s. 10, ace 6,  m. 2, err 11

Torna indietro

Archivio