SERIE B: BUON SECONDO POSTO AL TORNEO DI PORTOGRUARO

a cura di Valentina

Foto di gruppo per le squadre partecipanti al torneo

 

Buon banco di prova per la serie B trevigiana il torneo andato in scena a Portogruaro domenica 6 ottobre con le squadre di Portomotori Demenego, Sol Lucernari Montecchio e Venpacib Valsugana, prossime avversarie di Treviso nel girone C del campionato di nazionale di serie B. La squadra orogranata, dopo aver vinto la semifinale contro la squadra di casa, ha ceduto al tie-break nella finale contro la più esperta Sol Lucernari Montecchio.

E’ positivo il bilancio che si può tracciare dopo il torneo, nel quale gli orogranata, tutti chiamati da coach Zanin a dare il proprio contributo in campo, hanno dato mostra di una buona attitudine e di un corretto approccio ai match, nonostante siano solamente quattro gli atleti della rosa ad aver già giocato nella scorsa stagione il campionato di serie B.

Buona partenza con la vittoria in mattinata della gara contro Portogruaro, di fatto la “semifinale” del torneo, giocata al meglio dei tre set e vinta per 2-1 dai trevigiani.

Nel pomeriggio, dopo la finale 3°-4° posto, Treviso ha affrontato in finale il Sol Lucernari Montecchio, squadra compatta e completa in ogni reparto. Dopo aver vinto il primo set, gli orogranata hanno subito il ritorno dei vicentini nel secondo parziale, per poi tornare in vantaggio con la vittoria del terzo set. Dal quarto parziale però Montecchio non ha concesso quasi nulla, continuando a trovare punti dalla linea dei nove metri (15 ace totali) e rendendo difficoltoso il cambio palla trevigiano. Dopo aver pareggiato il conteggio dei set, i vicentini hanno chiuso la finale vincendo il tie-break 15-9.

Nonostante le difficoltà nella fase di cambio palla, indicazioni incoraggianti sono arrivate dalla correlazione muro-difesa e dalla grande intesa nei primi tempi tra Porro e Crosato, molto apprezzata anche dal folto pubblico presente. In evidenza anche l’opposto Bellia, autore di 21 punti personali (4 ace, 2 muri, 15 attacchi) nel match di finale.

Prossima tappa di questo pre-campionato l’amichevole di sabato 12 ottobre in Ghirada contro il Venpacib Valsugana, alle ore 17:45.

 

TORNEO “VECCHIO PILSEN”

PORTOMOTORI DEMENEGO – VOLLEY TREVISO 1-2 (26-28, 25-23, 18-25)

Volley Treviso: Dal Col 3, Porro 5, Crosato 9, Pizzol 6, Comacchio 5, Cavasin 3, Bellia 10, Ceolin 8.

SOL LUCERNARI MONTECCHIO – VOLLEY TREVISO 3-2 (15-25, 25-13, 19-25, 25-21, 15-9)

Volley Treviso: Dal Col 4, Porro 7, Crosato 12, Pizzol 3, Comacchio 10, Maggio L, Cattarin, Cavasin 4, Pegoraro, Bellia 21, Codato 1, Ceolin 5, Milini L.

Volley Treviso e Sol Lucernari Montecchio

Torna indietro

Archivio