SERIE B, A TREVISO ARRIVA IL CUS TRIESTE. IL VICE SALVEGO: “SQUADRA AFFAMATA DI PUNTI, MASSIMA ATTENZIONE”

a cura di Valentina

 

La serie B orogranata torna in Ghirada dopo due turni fuori casa e ospita per questa quarta giornata di campionato il C.U.S. Trieste, squadra al momento relegata in fondo alla classifica insieme a Padova con un solo punto realizzato.

La squadra degli universitari, già incontrata dai trevigiani in regular season nella scorsa stagione, non ha subito grandi cambiamenti dal punto di vista del roster; c’è stato invece un cambio alla guida con l’arrivo di coach Cuturic. Dopo due gare perse per 3-1 e 3-0, Trieste ha conquistato un punto con un combattuto tie-break contro il Silvolley (3ª in classifica), match nel quale era passata in vantaggio di due set a zero per poi subire l’incredibile rimonta dei padovani. Una squadra, dunque, che a dispetto dei risultati ha dimostrato di potersela giocare: “Trieste è una squadra interessante con buone capacità di gioco – conferma il secondo allenatore orogranata Federico SalvegoTra gli attaccanti abbiamo individuato in Allesch il loro terminale principale. Guardando le prime gare è mancata solo un po’ di continuità nei finali di set. Oltretutto all’esordio hanno incontrato Monselice, la prima della classe. Un inizio non facile”.

Per i ragazzi di Zanin un’occasione per consolidare i miglioramenti messi in campo sabato scorso contro Portogruaro, aspettandosi però una partita per niente semplice: “Abbiamo incontrato Trieste in precampionato nel torneo di Pradamano, avevamo vinto 2-1, ma una gara di campionato è un’altra cosa. Loro sono affamati di punti, a maggior ragione dopo la sconfitta contro il Silvolley dopo che la vittoria sembrava in tasca; dovremo mantenere costante la concentrazione, senza lasciare sul campo le occasioni punto, aspetto che ad oggi non abbiamo ancora consolidato”.

Ex di turno il centrale Alessandro Michelon, 22 anni, a Treviso dal 2010 al 2014.

La gara inizierà alle 18:30 di sabato 6 novembre presso le palestre della Ghirada. È possibile prenotare i posti a questo link. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso.

Torna indietro

Archivio