SECONDO TURNO DI COPPA VENETO

a cura di Simone

Seconda partita stagionale e primo punto conquistato dai nostri U18 nel campionato pre-season Veneto.

Lo si sapeva che anche questo sarebbe stato un turno complicato: gli avversari (il GPS Povegliano) hanno rivoluzionato in estate organico e panchina e si presentano in campionato come squadra da battere nel campionato di serie D.

I nostri ragazzi forse condizionati dall’enorme carico di lavoro fisico hanno pagato un pochino la stanchezza del periodo e non si sono espressi come avrebbero dovuto. Hanno sofferto soprattutto i fondamentali del servizio e dell’attacco molto fallosi e che non hanno garantito la necessaria continuità per portare a casa una partita difficile e combattuta come questa.

“Manca ancora la necessaria esperienza dice il tecnico in seconda Mauro Fanton di gestione degli aspetti tecnici e soprattutto tattici quando questi possono darci un buon vantaggio nei confronti dell’avversario.”

Primo set tutto di marca Trevigiana con un side-out tranquillo e molte battute che impensieriscono la linea di ricezione degli ospiti obbligandoli a scelte scontate e facili preda dei muratori di casa (6 nel parziale e 15 nel match)

Secondo set all’appannaggio del Povegliano che costringe ai ripetuti errori (13) le acerbe bocche da fuoco del Volley Treviso.

Terzo set infinito che decide in modo marcato l’incontro concluso 40-30 per gli ospiti dopo quasi 40 minuti di bel gioco.

Ritorna in cattedra il Volley Tv nel quarto parziale che vince in scioltezza trascinato dall’opposto Novello (21 punti totali nel match e miglior realizzatore)

Quinto e decisivo set all’insegna dell’equilibrio con Povegliano più lucido nei momenti che contano che si porta a casa la posta più alta.

Prossimo incontro giovedì tra le mura amiche della Ghirada contro il Motta di Livenza alle ore 20.30.

Torna indietro

Archivio