Secondo posto al trofeo Foroni e Pascon MVP

a cura di Simone

Ultimo week end impegnativo per i nostri Under 17 che partecipano all’importante torneo la Piave  misurandosi con molte delle migliori formazioni Italiane di categoria. Ricordiamo anche che il Volley Treviso partecipava come campione in carica avendo vinto le due ultime edizioni.

Ma andiamo con ordine: si inizia sabato mattina con il primo girone di qualificazione dove i Trevigiani affrontano con ordine Genova (ex squadra dell’U15 paolo Porro in elenco atleti per questo torneo) e l’Argentario (Tn). Vittorie nette (3-0) con qualche sofferenza di troppo.

Nel pomeriggio secondo girone con Falconara (liquidata con un perentorio 2-0) e Calzedonia Verona. In questo incontro i nostri giovani si trovano sotto dopo il primo set ma con la determinazione e trascinati dal giovane Pascon (premiato mvp del torneo), riescono a vincere il secondo e terzo parziale guadagnandosi il pass per le semifinali.

Domenica mattina con la riedizione della finale dell’anno scorso e solita battaglia con i cugini del San Donà terminata al set di spareggio ma vinta in modo meritato dai nostri portacolori soprattutto dimostrando maggiore solidità nella fase break point (12 muri punto contro gli 8 dei Veneziani) e migliore efficacia nel servizio.

Finale al cardiopalma domenica pomeriggio nello stracolmo palazzetto di Col San Martino dove Volley Treviso e Fano hanno dato spettacolo con una finale degna di questo torneo, con un risultato che premia il Volley Fano ma con due set giocati alla pari e decisi agli spareggi dai più esperti giocatori Marchigiani. Treviso trona a casa con la consapevolezza di giocare una pallavolo di alto livello e la convinzione di poter competere con l’alto livello pallavolistico Under 17.

Prossimo appuntamento di rilievo per la settimana di Pasqua dove il Volley Treviso sarà impegnato nel Torneo Internazionale Bussinello di Modena.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELL'EVENTO>>

 

Primo girone di qualificazione:

Volley Treviso - Colombo Volley Genova: 2-0 (25-22, 25-19)

Volley Treviso- Argentario – Calisio Volley Trento (25-24, 25-8)

Secondo girone di qualificazione:

Volley Treviso – ADS Volley Game Falconara: 2-0 (25-14, 25-14)

Volley Treviso – Blu Volley Verona: 2-1 (20-25,  26-24, 15-11)

Semifinale:

Volley Treviso – San Donà: 2-1 ( 24-26, 25-18, 15-12)

Finale:

Volley Treviso Virtus Volley Fano: 0-2 (25-27, 23-25)

Torna indietro

Archivio