PRIMO POSTO IN U12 E SECONDO POSTO IN U13 INTERPROVINCIALE PER I LEONCINI DI COACH PINARELLO

a cura di Valentina

 

Nello  scorso week-end i leoncini dell’U12 hanno concluso la prima parte della stagione, con l’ultima giornata del campionato U13 6x6 interprovinciale e il termine, appena una settimana prima, della fase invernale del campionato U12 6x6. Il percorso è stato buono, con la vittoria in U12 e il raggiungimento della seconda posizione in classifica in regular season di U13, dietro solo all’U13 orogranata di Simone Cappelletto.

Le parole di coach Roberto Pinarello dopo la chiusura di questi primi due campionati: “Abbiamo appena concluso il campionato di U13 Maschile, classificandoci al secondo posto, dietro alla U13 di coach Cappelletto che ha terminato il percorso a punteggio pieno e con nessun set subito. Questo campionato ha permesso ai ragazzi di provare nuovi schemi di gioco nonchè soluzioni tattiche utili  al passaggio alla U13 del prossimo anno. Nel campionato U12 Invernale, abbiamo chiuso al primo posto senza registrare alcuna sconfitta. Questa parte di campionato è stata utilizzata per l'inserimento di ragazzi nuovi e ragazzi del 2013 alla prima esperienza con il 6x6. Il lavoro da fare è ancora molto, ma la voglia di competere e di lavorare in palestra fanno ben sperare per questo gruppo che si appresta ad iniziare sia la fase di U13 Silver che di U12 Primaverile. Dal 6 all'8 aprile saremo impegnati nel prestigioso torneo di Fano riservato alle formazioni U13, credo che i ragazzi sapranno far valere le loro qualità contro formazioni ben più dotate fisicamente”.

Nel frattempo continua il volley S3 Red Primaverile e l'U12 3x3; in quest'ultimo campionato i leoncini sono primi con 8 vittorie su 8, prossimi match il 19 marzo a Bessica contro il Wave Volley Team Red. Il 18 marzo invece la prima gara di U12 6x6 Primaverile al Liceo contro Pallavolo Castion; la seconda sarà il 19 marzo appena prima delle gare di U12 3x3, sempre a Bessica contro il Wave Volley Team.

Torna indietro

Archivio