Prima settimana di allenamenti del Volley Treviso

a cura di Simone

Sono già passati i primi giorni di allenamento del Volley Treviso. Tre allenamenti esclusivamente atletici che hanno avuto l’unico obiettivo di far riattivare le capacità fisiche degli atleti.

Il gruppone (U18 e U20) ha lavorato sodo negli ultimi torridi giorni estivi con esercitazioni generali e test (anche in campo di atletica) per poter gettare le basi del lavoro che verrà introdotto nei prossimi allenamenti.

La prossima settimana i due gruppi si divideranno per poter gestire in modo maggiormente differenziato sia la parte atletica che  quella tecnica in palestra.

"Sarà un periodo fondamentale ,dice il preparatore atletico Andreoli, e si svolgerà essenzialmente in  due momenti: uno iniziale indirizzato alla ricerca di una efficienza generale avente lo scopo di aumentare le capacità funzionali dell’organismo, e un momento posteriore in cui si ricercheranno maggiormente gli elementi più specifici che portano al raggiungimento della forma vera e propria. Poi, nel corso dell’anno, il mio compito sarà quello di migliorare il più possibile le capacità atletiche dei nostri giovani atleti e lavorare in maniera preventiva alla insorgenza di possibili problematiche fisiche."

Un lavoro quindi fondamentale sulle nostre giovanili svolto sempre in maniera impeccabile e coadiuvato in sinergia dall’ormai insostituibile opera del fisioterapista Stefano Cal.

Torna indietro

Archivio