L'U13 SI CONFERMA CAMPIONE REGIONALE: 3-1 IN FINALE SUL CLODIA VOLLEY

a cura di Valentina

Foto Fipav Veneto

 

Dopo un anno l'U13 orogranata è ancora campione regionale della categoria. Domenica 12 giugno, nel Palasport dell'Arsenale di Venezia, i ragazzi di coach Simone Cappelletto hanno la meglio sui pari età del Rom Plastica Clodia per 3-1.

Come successo in semifinale contro Padova, nel match per il titolo i trevigiani perdono il primo set di misura (23-25), ma sono bravi a continuare a esprimere il proprio gioco fatto di ordine nel reparto difensivo e precisione in rigiocata, riuscendo alla lunga a prevalere sui veneziani. Dal secondo set il ritmo degli orogranata è incessante e il Clodia, pur bene attrezzato in attacco e in difesa, si trova ad inseguire. Treviso chiude 25-18 il secondo, 25-22 il terzo e 25-16 il quarto e ultimo set: in campo partono i festeggiamenti per il bellissimo traguardo.

Soddisfatto coach Simone Cappelletto"È stata una bella partita, la loro è un'ottima squadra che difende molto e con buoni numeri in attacco. A parte in alcuni momenti del primo set, siamo stati ordinati e soprattutto bravi ad avere pazienza nel momento in cui era difficile mettere giù palla. Abbiamo giocato diverse azioni prolungate e ne abbiamo portate a casa diverse. Sono molto contento di questo secondo titolo regionale consecutivo, è la ciliegina sulla torta di una stagione che ci ha dato tante soddisfazioni".

Treviso centra così il terzo titolo regionale della stagione dopo quelli di U15 e U14.

La gallery della partita qui

FINALE REGIONALE U13

ROM PLASTICA CLODIA - VOLLEY TREVISO 1-3 (25-23, 18-25, 22-25, 18-25)
 
Volley Treviso: Zaiat 13, Giordano, Marcolin 2, Scottà (K) 13, De Bernardi (L), Panziera, Rossetto 3, Sernicola, Silvestri 18, Baldin, Gagliazzo, Gritti 24, Granello (L), Silvestro. 1° All. Cappelletto, 2° All. Rosta
Rom Plastica Clodia: Doria 1, De Bei 1, Tiozzo Canella 10, Voltolina 5, Tiozzo Netti (K) 31, Ballarin (L), Zennaro 10. 1° All. Marchesan
Note. Treviso: battute errate/vincenti 7/9, muri 10, errori 26. Clodia: battute errate/vincenti 4/4, muri 1, errori 24. Arbitri: Viola Baruffato da Vicenza e Francesco Bailoni da Verona. Segnapunti: Florin Madarjac Ravcan da Padova.

Torna indietro

Archivio