LE PARTITE DEL WEEK-END DEL 6 E 7 APRILE

a cura di Claudio

Serie B

Siamo a meno 4 dal termine della Regular Season ovvero alla 23^ giornata. Di scena uno dei classici nel panorama veneto, Treviso-Padova, due formazioni giovani entrambe under 20, che hanno raggiunto una zona tranquilla della classifica. Si giocherà l’ultimo incontro casalingo in Ghirada (il prossimo ed ultima gara interna sarà con il Motta ed è previsto il 27 aprile alle Piscine) e come sempre i sestetti in campo si daranno battaglia per dimostrare le loro capacità tecniche e tattiche.

Serie C

Penultima di campionato e l’avversario di turno è il Povolaro che è secondo in classica ed all’andata rifilò un netto 3-0 in casa dei trevigiani. Potrebbe essere l’ultimo ticket per restare agganciati alla zona play-off promozione in quanto il diretto concorrente, il Solesino, godrà di un turno interno non proibitivo.

Prima divisione

I giochi sono già fatti ad un turno dal termine della regular season. Treviso e Olympo Quinto si giocheranno il play-off per la promozione in serie D e la Spes Belluno è già promossa da parecchie giornate.

L’ultimo turno vede in calendario la trasferta a Susegana contro i locali del Pool Prealpi.

Under 20

Definite le semifinali del campionato regionale under 20. Martedì 16 aprile si giocherà a Campocroce (VE) contro l’Agorà Venezia che a sorpresa ha eliminato la terza forza del campionato ossia il Lafer Castellana (VI). Il ritorno sarà disputato alla Mantegna domenica 28 aprile alle 17.30

Nell’altra semifinale derby padovano tra la Kione Padova ed il Valsugana (PD).

Under 18

Dopo due fine settimana di pausa riprende il campionato di Eccellenza regionale under 18. Alla Mantegna domenica pomeriggio i ragazzi di Giovanni Cappelletto affronteranno il Massanzago. Dopo questa giornata, rimangono ancora due gare per chiudere la stagione regolare.

Under 16

Dopo aver superato nell’ultimo turno il San Donà, i 16enni di Diego Martin hanno acquisito matematicamente il primo posto del girone. L’ultima giornata (14 aprile) vede in programma il derby con il Kosmos, alla Mantegna, in una gara che potrebbe aver significato solo per i giovani di Zero Branco per determinare la posizione in classifica per le semifinali.

Under 14

Superato nel turno infrasettimanale lo Schio, è stato acquisito il diritto ai quarti regionali. Bisogna aspettare sabato sera per sapere l’avversario tra il San Donà ed il Legnago (VR).  Nel fine settimana Luca Pozzebon e Alessandro Bristot vestiranno la maglia del Trentino Volley per la fase finale della Boy League in programma a Castelnovo Nè Monti (RE).

L’u16 Challenge gioca alle Mantegna domenica alle 15.00 con il Portogruaro.

Under 13

Anche gara 2 di semifinale è stata vinta 3-2 e permette così  ai ragazzini di Tosatto di andare in Finale interprovinciale giovedì 25 aprile a Carità di Villorba con il San Donà.

Nell’u14 challenge doppio turno esterno, sabato a San Donà e domenica a Belluno con la Spes.

Under 12

Terminata la fase regolare dell’under 12 con l’anticipo con l’NPO (vinto 3-0). Domenica sera si sapranno gli abbinamenti della fase ad eliminazione.  Domenica pomeriggio ultima tappa del Volley S3 Green a Caerano.

Torna indietro

Archivio