LE PARTITE DEL WEEK-END DEL 23 E 24 MARZO

a cura di Claudio

Serie B

Siamo giunti alla 21^ giornata e compreso questo mancano 6 turni al termine del campionato di serie B. In Ghirada arriva il Fai Zané che è la migliore neopromossa di questa Regular Season. Zané è condotta dall’instancabile Ugo Soliman, che la scorsa stagione ha fatto incetta di promozione e Coppe.

Ritornano in Ghirada il palleggiatore Alberto Niero (tre titoli italiani per lui con la casacca orogranata, u17/2002, u20/2003 e 2005) e Filippo Roman schiacciatore che per qualche anno ha vissuto nella foresteria trevigiana. Si affrontano due squadre che nell’ultimo turno sono arrivate al quinto set (Treviso perso a Trebaseleghe e Zanè vincitore su Casalserugo) ed attualmente Volley Treviso è avanti di 4 lunghezze sui vicentini. Coppia arbitrale che arriva da Milano. 

Serie C

Dopo la bella prova di sabato scorso nella gara interna col Solesino, i giovani di Cappelletto affrontano in trasferta il Bovolone (VR) per provare a mantenere la terza posizione, che vuol dire playoff per la promozione.

Bovolone è in zona tranquilla di classifica e vorrà far bene davanti al proprio pubblico.

Prima divisione

Continua la cavalcata di vittorie per i 16enni orogranata e sabato alla palestra Mantegna c’è il match clou con l’Olympo Quinto. Campionato chiuso per la prima posizione, che ha visto la Spes Belluno sabato scorso conquistare matematicamente la promozione in serie D. Ora con la gara con il Quinto si gareggia per la seconda e la terza posizione per il playoff promozione. Treviso è secondo avanti di una lunghezza sull’Olympo. Gara sicuramente dagli alti contenuti agonistici.

Under 20

Partiti i quarti dei playoff con vittoria in casa con il Silvolley. Gara di ritorno martedì prossimo in terra padovana, dove ai ragazzi di Zanin basta un set per qualificarsi alle semifinali.

Under 18

Turno di riposo per i 18enni trevigiani che conducono la classifica della fase di Eccellenza regionale. La matematica, a tre giornate dalla fine, li vede già in semifinale.

Under 16

Riprende il campionato per l’under 16 di Eccellenza regionale che gioca domenica mattina alla Mantegna con l’Agorà Miranese., prima di affrontare nelle ultime due giornate nell’ordine San Donà (fuori casa) ed in casa il derby con il Kosmos.

Under 14

Inizia la fase regionale per i 14enni di Renosto che affronteranno in trasferta domenica pomeriggio ad Arre (PD) il Pozzonovo.  L’u16 Challenge giocherà sabato pomeriggio al Liceo con il Sile Volley B.

Under 13

Inizia la fase calda, ovvero le semifinali per l’Under 13 con il Kosmos lunedì 25 marzo a S. Alberto ed il ritorno è stabilito per giovedì 28 marzo alla palestra del Liceo. Nell’u14 challenge è previsto turno di riposo.

Under 12

Ancora ferma l’attività per gli under 12 in questo fine settimana.

Torna indietro

Archivio