LE PAROLE DI COACH MARTIN SULL'IMPEGNATIVO WEEK-END DI GARE DELL'U15

a cura di Valentina

 

Esordio in prima divisione e un'intera giornata a Modena per degli allenamenti congiunti contro tre tra le più forti formazioni U15 d'Italia: lo scorso week-end è stato davvero impegnativo per l'U15 di coach Diego Martin. A Rua di San Pietro di Feletto, nella prima giornata di campionato di 1ª divisione contro il Pool Prealpi, gli orogranata hanno ceduto il passo ai padroni di casa dopo aver vinto di misura il primo set, mentre a Modena sono riusciti ad avere la meglio in tutti i confronti avuti con i pari età di Trentino Volley, Diavoli Rosa e Modena Volley.

A fare un bilancio delle due giornate di gare coach Diego Martin: "Sabato, nella gara iniziale di prima divisione, la squadra ha vuto un buon approccio: per un set e mezzo abbiamo giocato bene, poi abbiamo subito qualche ace, la ricezione ha iniziato a balbettare e tutto si è complicato. Siamo calati su tutti i fronti e ne sono testimoni i parziali dei set (26-28, 25-21, 25-16, 25-11)Il tema discusso con i ragazzi è stata la mancata reazione, o meglio, la mancata capacità di tenere il nostro miglior ritmo, al di là del risultato. Siamo ancora all'inizio, la squadra ha giocato poco e senza grandi sconfitte, ovviamente ci manca l'esperienza che ci faremo gara dopo gara".

A proposito degli allenamenti congiunti a Modena: "Nella giornata a Modena abbiamo avuto modo di confrontarci con delle squadre davvero ottime, provenienti dalle migliori società a livello giovanile. Pur inferiori a loro dal punto di vista fisico, abbiamo saputo far valere l'attuale superiorità tecnica. Ma ci sono tantissime cose da migliorare: ricezione, palleggio, varietà di colpi di attacco e, ultimo ma non meno importante, dobbiamo affinare il gioco di squadra per uscire tutti insieme dalle situazioni di difficoltà. Come sempre sono fiducioso del lavoro che faremo".

Sabato 20 alla Mantegna (ore 19) ci sarà la seconda giornata di 1ª divisione contro Lupino Old Boys, mentre domenica (ore 11:30) si riprende il campionato U15 con la sfida in casa contro La Piave Volley.

1ª DIVISIONE - 1ª GIORNATA

POOL PREALPI - VOLLEY TREVISO 3-1 (26-28, 25-21, 25-16, 25-11)

Torna indietro

Archivio