IL VOLLEY TREVISO U18 BRILLA ANCORA

a cura di Claudio

Serie C Regionale: VOLLEY TREVISO – DUAL VOLLEY DOSSOBUONO (VR): 3-2 (22-25 25-18 25-23 25-27 15-10)

 

Volley Treviso: Codato 11, Barutta 8, Fisicaro 2, Novello 10, Maggio (L), Comacchio 7, Crosato 17, Soldan 9, Marini, Mozzato 1, Cavasin, Ceolin 16, Martinez (L).

Dual Volley: Griso, Volpini, Tosadori, Cattafesta 13, Speringo, Gazzi (L), Cavalieri 13, Gironi 8, Rigatelli, Geccherie, Bernabè 4, Franchini 10, Mantovani (L)

 

I nostri Under 18 vincono il difficile match di serie C e mantengono la quinta posizione in classifica a ridosso della zona play off che consente la promozione in serie B Nazionale.

“Era una partita molto temuta, dice il tecnico trevigiano Cappelletto, questa con la squadra Veronese (all’andata i nostri giovani subirono una sonora sconfitta per 3 a 1) ma purtroppo siamo arrivati al match un pochino scarichi e non abbiamo saputo portare a casa il punteggio pieno. Nel momento di chiudere il match (quarto set) ci siamo disuniti e abbiamo perso sicurezza (14 errori nel parziale sono un pochino troppi). Speriamo ci serva da lezione in vista degli scontri diretti che ci attendono, come quello di sabato prossimo contro il Dinamica Volley Solesino.”

Partita complicata già dall’inizio con Verona che inizia forte e Treviso che rincorre nel punteggio e nella ricerca di una continuità al servizio e nell’efficacia in ricezione. Il set se lo aggiudica il Dual con pieno merito.

Secondo parziale con riscossa Trevigiana padrona del campo e sicura in ogni fondamentale.

Terzo set condotto dai Veronesi (17 a 6 a favore degli ospiti il massimo vantaggio) ma la battuta ficcante di Crosato crea una crepa nelle sicurezze dei ricettori che sbagliano l’impossibile e consegnano un set ormai impossibile nelle mani degli increduli giocatori di casa.

Ma è nel quarto set che si realizza l’errore più grosso, nel momento in cui la partita è saldamente nelle mani dei nostri portacolori, si allenta la tensione, si smarrisce l’agonismo e le cose diventano sempre più difficili infarcendo la prestazione con errori grossolani consegnando il parziale ai Veronesi nei vantaggi finali.

Tie-break giustamente vinto dai nostri giovani Leoni concreti e cinici prima dei titoli di coda.

Prossimo incontro sabato prossimo 16 marzo al palazzetto del Centro Natatorio contro il Solesino alle ore 17.30

Domenica dedicata al campionato Regionale U18 e settimo sigillo da punteggio pieno contro la terza forza del Campionato, la Calzedonia Verona liquidata con un perentorio tre a zero.

Prossimo match domenica prossima contro Attiva Montecchio.

 

 

Torna indietro

Archivio