Il Prata di Zingaro passa 3-0 in Ghirada

a cura di Simone

TREVISO - Il Viteria 2000 espugna la Ghirada e continua la sua lotta in vetta al girone D. Nulla da fare per Volley Treviso che deve sottostare alla forza di una delle grande del campionato ma ha venduto cara la pelle, anche se il risultato è netto. C'era il pubblico delle grandi occasioni in palestra #1 con numerosi supporters da Prata, i ragazzini della nostra Under 12 venuto a tifare Treviso ma anche il proprio allenatore Marco Zingaro, che in serata vestiva però gli abiti di giocatore-allenatore dei friulani. Un match tra due squadre che si conoscono bene, in campo ci sono 6 su 7 ex che hanno giocato con Treviso in passato. Nulla ha potuto la squadra di coach Zanin costretta a fare colpi eccezionali per mettere giù un pallone contro una super squadra in serata di grazia in fase break. Nei primi due set Prata con grandi difese e un muro compatto, creava il gap e con un ace di Marini e un muro di Radin si portava sul 2 a 0. Nel terzo parziale, il più equilibrato,Treviso si portava in vantaggio per la prima volta nella gara sull' 8 a 6 e, più tardi sul 16-15. Decisivo nel punto a punto finale un muro di Marini e un pallonetto beffardo di Deltchev (20-23). A chiudere la partita l'ace di Radin. I trevigiani ora devono pensare alle prossime due sfide dirette contro Loreggia e Bellaria, le ultime due della classe, che decideranno il discorso salvezza.

Il tabellino
Volley Treviso-Prata Pn 0-3
(15-25, 19-25, 22-25)
Volley Treviso
: Norbedo 3, Monari 11 , Marsili 1, Bortolato 12, Mazzon 12 , Luisetto 1, Pinarello (L), Cester. N.e.: Fabbian e Durigon. All. Zanin.
Viteria 2000 Prata Pn: D’Arsiè 7, Marini 9, Moro 14, Deltchev 14, Radin 14, Calderan 1, Zingaro (L). N.e.: Corrozzatto, Santin, Reganaz, Polesel, Anastasio. All. Zingaro
Arbitri: Scolari e Pelucchini (Verona).
Note. Durata set: 22', 25', 27'; tot. 1 ora e 20'
Volley Treviso: battute sbagliate 10, battute vincenti 1, muri 5, errori 8.
Prata: b.s. 7, b.v. 5, m. 10, err. 9.

Torna indietro

Archivio