IL COMMENTO DELL'ESORDIENTE LAZZARON DOPO IL COMBATTUTO TIE-BREAK CONTRO PRADAMANO

a cura di Valentina

 

Chiamato pochi minuti prima della gara a fare il suo esordio da titolare per sostituire Nicola Mazzon, costretto in isolamento, l'alzatore classe 2004 Francesco Lazzaron ha rotto il ghiaccio prendendo fiducia durante il match.

Quali erano le tue sensazioni prima della partita, sapendo che avresti fatto il tuo esordio da titolare?

"La notizia dell'isolamento di Nicola (Mazzon, ndr) è arrivata abbastanza a ridosso della partita, quindi devo dire che un po' di agitazione c'è stata. Ma dopo il primo set mi sono subito tranquillizzato, riuscendo a sentire bene la squadra. Dal mio punto di vista è andata abbastanza bene, c'è sicuramente il rammarico per non aver vinto. Dopo i primi due set sembrava quasi che avremmo potuto portarla a casa 3-0".

Prima della gara ti aspettavi che sareste riusciti a portare Pradamano al tie-break, visto il percorso buono da parte loro e l'assenza di tre elementi importanti?

"Non mi ero fatto aspettative all'inizio, visto che mancavano dei componenti fondamentali della nostra squadra. Però ci abbiamo creduto dall'inizio e abbiamo combattuto ferocemente".

Secondo te dal punto di vista tecnico cos'è mancato per portare a casa la partita?

"I primi due set li abbiamo giocati davvero bene, con molta fiducia, le nostre battute erano tese, la ricezione arrivava e di conseguenza l'attacco era scorrevole. Negli ultimi tre set è mancata un po' la ricezione, eravamo un po' più tesi e abbiamo smesso di chiamare la palla tra di noi. Abbiamo abbassato il livello e di conseguenza loro ci hanno messo sotto".

Guarda l'intervista qui:

 

Torna indietro

Archivio