IL CENTRALE OROGRANATA MATTIA FILIPPELLI AGLI EUROPEI CON LA NAZIONALE U17

a cura di Valentina

 

Ancora una volta Volley Treviso si tinge d'azzurro: il centrale dell'under 17 Mattia Filippelli è stato infatti convocato nella Nazionale U17 di coach Monica Cresta che da sabato sarà impegnata agli Europei di categoria. La rassegna continentale si terrà a Tirana (Albania) dal 10 al 18 luglio.

Per Mattia, che da subito dopo le Finali Nazionali U17 era in ritiro a Castellana Grotte con il gruppo allargato della Nazionale in preparazione all'Europeo, si tratta della prima convocazione ad un torneo con la maglia azzurra: un bel riconoscimento dopo una bella stagione culminata con la medaglia di bronzo alle Finali Nazionali e dopo diverse convocazioni agli stage delle Nazionali giovanili, anche nelle passate stagioni.

La Nazionale U17 è partita giovedì 8 luglio per Tirana, dove sabato esordirà contro la Polonia all'Olimpik Park Feti Borova Hall per la prima gara della Pool II che, insieme ad Italia e Polonia, vedrà impegnate anche Bulgaria, Repubblica Ceca, Serbia e Austria. 12 le squadre in corsa per il titolo europeo, divise in due gironi, al termine dei quali le prime due di ogni girone si affronteranno nelle semifinali 1/4 mentre le terze e quarte classificate si incontreranno per le semifinali 5/8.

Questi i 12 azzurrini: Barotto Tommaso, Carpita Daniele, Bonisoli Pietro (Diavoli Rosa Brugherio), Bristot Alessandro (Trentino Volley SRL SSD), Filippelli Mattia (Volley Treviso SSD), Giacomini Francesco, Melonari Filippo (A.S.Volley Lube S.R.L.), Barretta Francesco, Latella Germano, Russo Giacomo (Volley Meta Asd), Magliano Lorenzo, Mariani Gabriele (Volley Milano Srl).

Torna indietro

Archivio