1ª DIVISIONE A DUE FACCE NEL DOPPIO CONFRONTO CON VOLLEY RESANESE

a cura di Valentina

 

Nelle due gare giocate nel giro di pochi giorni contro il Pivato Volley Resanese, i boys di coach Martin hanno conquistato una vittoria per 3-1 in casa, nel recupero della sesta giornata rinviata a dicembre, per poi perdere 3-0 nella gara di ritorno giocata sabato 12 marzo in quel Resana. 

Nella partita di giovedì 9 marzo, giocata nella palestra 2 della Ghirada, gli orogranata partono bene rispondendo colpo su colpo agli attacchi dei forti schiacciatori del Resana; il punteggio è a elastico ma grazie all'altissima concentrazione in ricezione, a muro e in difesa i trevigiani riescono ad andare ai vantaggi e a spuntarla 33-31. La verve dei ragazzi di Martin non si affievolisce nel secondo set: cinici nel concretizzare le azioni lunghe e costanti nel cambiopalla, non hanno problemi a chiudere 25-21. La gara prosegue sui binari giusti, ma a fine terzo set manca la brillantezza per chiudere parziale e gara. Brillantezza che però viene prontamente ritrovata nel quarto e ultimo set, con gli orogranata bravi a spingere su ogni pallone e a vincere 25-18.

Treviso adesso è in sesta posizione con 12 punti.

Sabato a Resana la gara è completamente diversa: tra le mura amiche gli avversari sono molto più sicuri e i leoni approcciano male, commettendo poi per tutta la partita tanti errori che agevolano il gioco dei padroni di casa (29 errori totali sui 76 punti del Resana). Solo nel terzo set c'è un parziale miglioramento del gioco, ma Resana vince ai vantaggi. Una sconfitta di cui comunque fare tesoro per gli impegni futuri.

Non ci saranno gare in questo week-end per la squadra di Martin e Cecchetto: in prima divisione osserverà il turno di riposo, mentre in U15 sono ancora in corso gli spareggi per l'accesso alla fase regionale, che dovrebbe iniziare il 23 aprile.

 

1ª DIVISIONE - 6ª GIORNATA

VOLLEY TREVISO - PIVATO VOLLEY RESANESE 3-1 (33-31, 25-21, 24-26, 25-18)

1ª DIVISIONE - 15ª GIORNATA

PIVATO VOLLEY RESANESE - VOLLEY TREVISO 3-0 (25-14, 28-26, 25-20)

 

Torna indietro

Archivio