GIRO DI BOA AMARO PER LA SERIE C, MONTECCHIO VINCE 3-1

a cura di Valentina

L'U17 con il VT Furlan Project

 

Con la gara di sabato 15 gennaio si è concluso per la serie C il girone di andata del campionato: gli orogranata hanno fatto visita al F.lli Ghiotto Montecchio, squadra giovane (in media 2-3 anni più dei trevigiani) che sostava appena sopra la zona rossa fino alla gara precedente. Per la squadra trevigiana però non sono arrivati punti in quest’ultimo appuntamento prima della sosta, nonostante un buon avvio di primo set (vinto poi dai padroni di casa) e la vittoria convincente del secondo. Complice qualche assenza che ha costretto coach Cappelletto a cambiare dei ruoli in campo e la reazione dei vicentini che non sono rimasti certo a guardare dopo aver perso male il secondo parziale, la gara si è poi rovesciata e Montecchio ha vinto 3-1.

Coach Cappelletto: “Abbiamo affrontato una squadra oggettivamente più forte di noi in questo momento, anche se a guardare le percentuali siamo più o meno lì. La differenza sta nei 10 errori in più che abbiamo concesso. Dobbiamo dare più qualità e continuità ai fondamentali, soprattutto battuta e ricezione. Il campionato di serie C è per noi un importante banco di prova e l’obiettivo è far crescere tutti: in questa stagione riscontro una qualità davvero alta nel girone e questo per noi deve essere una grande stimolo”.

Treviso chiude il girone d’andata all’ultimo posto con 5 punti. La sosta prima del ritorno durerà due settimane, il campionato infatti torna il 4 febbraio. Non mancheranno però gli impegni per l’U17: domenica 22 alla Mantegna (ore 11:30) ci sarà il ritorno della semifinale Interprovinciale contro VT Furlan Project (andata vinta 3-0 a San Donà), mentre il 28 e 29 gennaio è in programma il Trofeo La Piave, che torna dopo ben tre anni. Un appuntamento di indiscusso valore con tantissime formazioni di primo livello da tutta Italia: “Non vedo l’ora di vedere i ragazzi all’opera al La Piave, poi avremo anche altri due tornei molto importanti. Sono appuntamenti per noi qualificanti nei quali dovremo costruire e consolidare le nostre sicurezze”.

 

SERIE C – UNDICESIMA GIORNATA

F.LLI GHIOTTO MONTECCHIO – VOLLEY TREVISO 3-1 (5-22, 15-25, 25-16, 25-18)

Montecchio: Cecchinato 0, Lindner 13, Bastianello 3, Signaroli 3, Bevilacqua 10, Dal Credo ne, Ferrari ne, Ciman ne, Schiavo 3, Sivuljak 14, Zampironi 0, Schiavo F. 11, Veranda L, Marinello L. All. Pretto

Treviso: Monzani 3, Ravagnan 4, De Bortoli 1, Barosco 13, Mantovan 6, Malosso 17, Chiapinotto L, Argilagos 6, Munarin 1, Khan 0, Porro 7, Moro ne, Tosatto L. All: Cappelletto

Torna indietro

Archivio