Giovanili, i leoni ruggiscono!

a cura di Simone

Il fine settimana si è concluso con una serie di grandi soddisfazioni per volley Treviso che si assicura due finali nazionali, sia con l’under 15 che con l’under 17, che con l'under 19, ma veniamo ora ai dettagli.

 

Under 19

Si apre bene la gara di domenica, a favore dei nostri ragazzi che si portano subito in vantaggio nei confronti dei padovani forzando molto la battuta e a volte pure rischiando qualcosa di troppo, ma la strategia paga e i giovani di coach Zanin riescono a creare un abisso sfruttando un muro davvero inespugnabile. Dopo aver raggiunto il 16-8 il set è praticamente in discesa per i ragazzi che chiudono con un sonoro 25-13.
Il secondo set si apre sempre a favore di Treviso, Padova soffre molto nella fase di ricezione anche se con un guizzo riesce a portarsi avanti sul 15-13 ma coach Zanin sfrutta abilmente un Time-Out per riportare attenzione nei ragazzi e per Padova non c’è scampo.
Il terzo set sembra segue un copione già scritto con il muro di Treviso a farla da padrone e una ricezione traballante da parte di Padova, la partita si chiude sul 25-21 con un ace da parte di Treviso che vince così la finale regionale.
Ottima la prestazione di Sebastiano Marsili che sa ben distribuire per tutta la squadra realizzando una gara stupenda e ricca di emozioni, non a caso è stato premiato MVP della gara.

L'under 19 di Volley Treviso giocherà le fasi nazionali ad Abano Terme dal 04/06 al 07/06.

Pallavolo Padova - Volley Treviso 0-3 (13-25, 18-25, 21-25)

 

Under 17

Arriva un'altra vittoria nella semifinale di ritorno per i ragazzi di Treviso che perdono il primo set della gara per 26-28 sbagliando molto in battuta e regalando molto agli avversari. Ma dal secondo set coach Cappelletto suona la sveglia ai ragazzi che riacquistano la giusta carica e procedono dominando la partita sino all'ultimo punto, la vittoria arriva per 3-1 per Treviso che si conferma per le finali regionali del 31 maggio, e che assicura il proprio posto alle fasi nazionali (Chianciano Terme, 10/06-14/06)

Volley Treviso - Calzedonia Verona 3-1 (26-28, 25-12, 25-20, 25-18)

 

Under 15

La gara si apre in salita per il Treviso che si trova ad affrontare una gara impegnativa non solo a livello fisico ma anche per quanto riguarda l’aspetto psicologico dato che si tratta della gara che assegna la possibilità di accedere alle finali nazionali di categoria. 

Se il primo set si chiude 22-25 in favore di Schio durante il secondo set si rivela lo spirito guerriero dei leoni di Treviso che mantiene il vantaggio e il controllo per tutta la durata del set. 
Il terzo set si apre con un largo vantaggio per Treviso ma le bramosie di staccare in fretta il pass per le finali fanno andare in tilt la squadra e Schio si riporta sotto di due punti. A questo punto interviene coach Martin che con un sapiente Time-Out riporta ordine nella squadra e il set procede in discesa per i ragazzi di Treviso.
In un quarto set uno Schio ormai consapevole di doversi giocare la finalizza 3/4 posto si lascia superare con il risultato di 25-20, ora i ragazzi tornano in palestra per preparare la finale regionale con Padova ancora più carichi e motivati.

Anche l'under 15 di Volley Treviso vincendo le semifinali regionali si assicura il posto alle finali nazionali che si giocheranno a Lagonegro (PZ) dal 03/06 al 07/06.

Avolley Schio - Volley Treviso 1-3 (25-22, 18-25, 17-25, 20-25)

Torna indietro

Archivio